Fiorentina-Lazio, Sarri dubbio a centrocampo | Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio, match in programma domani alle 20.45, valevole per la nona giornata di campionato in Serie A. La sfida tra viola e biancocelesti sarà visibile sia su Dazn che su Sky. 

La Lazio di Maurizio Sarri va a fare visita alla Fiorentina di Vincenzo Italiano in occasione del posticipo della nona giornata di campionato in Serie A. La sfida, che si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze, con fischio d’inizio fissato alle 20.45.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio (LaPresse).

Una sfida che, come spesso sottolineato in queste ore, mette in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. Da un lato, infatti, ci sono i padroni di casa del patron Rocco Commisso che, reduci dall’importante successo in Conference League contro gli Hearts di Edimburgo, proveranno a fare bottino pieno per riassaporare il piacevole gusto di una vittoria che in campionato manca dal 2-0 interno al Verona del 18 settembre.

Dall’altro lato, invece, i capitolini del presidente Lotito che, giungenti in terra toscana da una formidabile striscia di tre vittorie consecutive (senza subire gol), cercheranno di portare a casa la quarta in modo da restare vicini a quella zona Champions League che, ad oggi, rappresenta il principale obiettivo della società.

Fiorentina-Lazio, le probabili formazini: Sarri col dubbio Luis Alberto-Vecino

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Italiano dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Terracciano in porta. Davanti a lui, Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo spazio a Bonaventura, Amrabat e Mandragora. In attacco, il tridente formato da Kouamé, Jovic e Ikoné.

Anche Sarri dovrebbe optare per il 4-3-3. Provedel quindi in porta con, a fargli da schermo, Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. Centrocampo a tre con Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino. Davanti, il trio composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Ikoné.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni.
Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni (LaPresse).

Dove vedere Fiorentina-Lazio in diretta tv e streaming

Fiorentina-Lazio sarà visibile, a partire dalle 20.45, su Dazn. Nel dettaglio, gli abbonati potranno assistere all’incontro tra viola e biancocelesti sulle smart tv compatibili con l’apposita app. In alternativa, basterà collegare un qualsiasi tipo di televisore a dispositivi come Timvision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Playstation 4 o 5 , decoder Sky Q e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S).

Il posticipo della nona giornata di campionato in Serie A sarà inoltre visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming, Fiorentina-Lazio sarà disponibile sull’app di Dazn, su Sky Go e su Now.

Della telecronaca se ne occuperanno Dario Mastronardi e Massimo Gobbi su Dazn e Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti su Sky.