Fiorentina-Lazio, Italiano avverte la Viola | “Vi dico cosa temo della banda di Sarri…”

Toccherà a Fiorentina-Lazio chiudere la nona giornata di Serie A. Durante la vigilia del match mister Italiano ha parlato in conferenza stampa.

L’ultima gara legata alla giornata numero nove di Serie A andrà in scena lunedì sera e vedrà la Lazio avversaria della Fiorentina sul manto erboso dell’Artemio Franchi. Dopo aver trovato la terza vittoria consecutiva contro lo Spezia domenica scorsa, non era ancora mai successo con Maurizio Sarri in panchina, i biancocelesti hanno rimediato un stop non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 in Europa League contro lo Sturm Graz.

Fiorentina-Lazio, Italiano avverte la Viola | "Vi dico cosa temo della banda di Sarri..."
Vincenzo Italiano commenta Fiorentina-Lazio

Per questo vincere domani sarebbe di vitale importanza: trovare la quarta vittoria di fila farebbe piuttosto comodo al club capitolino. Anche perché i risultati maturati nel corso del turno possono sorridere a capitan Ciro Immobile e compagni.

Fiorentina-Lazio, Italiano in conferenza stampa

Fiorentina-Lazio, Italiano avverte la Viola | "Vi dico cosa temo della banda di Sarri..."
Vincenzo Italiano

Oltre alla Juventus, uscita sconfitta in casa del Milan, ai piani alti della classifica anche l’Atalanta ha subito una battuta d’arresto. Il pareggio, 2-2 in casa dell’Udinese, consente alla Dea di rimanere prima, in attesa di Cremonese-Napoli, ma allo stesso tempo di sentire anche il fiato sul collo delle inseguitrici. In caso di vittoria in quel di Firenze, la Lazio si posizionerebbe a -1 dagli orobici.

Nel pomeriggio antecedente alla sfida, l’allenatore del club viola, Vincenzo Italiano, si è presentato in conferenza stampa dove ha spronato i suoi. La Fiorentina attualmente è tredicesima in campionato ad appena quattro lunghezze dalla zona retrocessione. Di seguito le parole del tecnico.

Le parole del tecnico viola

Un pensiero sulla forma del club che ha ottenuto risultati altalenanti ma che, tutto sommato, soddisfa il mister: “Mi auguri che la sfida europea ci abbia lasciato qualcosa di positivo. La squadra sta bene, anche se dobbiamo ritrovare qualcuno in ritardo di condizione. Il gruppo in generale sta bene, anche sotto l’aspetto del dinamismo. Ciononostante, l’obiettivo è quello di migliorare ancora”.

Poi un commento circa i prossimi rivali: “Questa Lazio è una squadra consapevole della propria forza. Sanno difendere, attaccare e verticalizzare. Ne ho parlato con i ragazzi, domani dobbiamo dare il massimo e tenere le antenne dritte. Per noi sarà un bel banco di prova”.

A poche ore dal fischio d’inizio il tecnico viola può sorridere per il recupero di alcune importanti pedine. Rispetto alle ultime uscite, infatti, sono tornati a disposizione della Fiorentina Igor, Dodò e Antonin Barak. Si ferma, invece, Riccardo Sottil. Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Cerofolini, Gollini, Terracciano
Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampista: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Zurkowski.
Attaccanti: Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara.