Fiorentina-Lazio, rifinitura a Formello: le ultime | Sollievo Sarri: chi è recuperato

Maurizio Sarri può sorridere in vista di Fiorentina-Lazio di domani sera. La sua squadra sarà al completo. L’unico dubbio è a centrocampo. 

Terminate da poco le gare delle 15.00 che hanno visto le vittorie di Monza e Salernitana, rispettivamente su Spezia e Verona, e il pareggio per 2-2 tra Udinese e Atalanta, l’attenzione di tifosi e appassionati si sposta ora sulle restanti tre gare di giornata tra le quali, oltre a Cremonese-Napoli (18.00) e senza nulla togliere a Roma-Lecce (20.45), spicca sicuramente Fiorentina-Lazio in programma domani alle 20.45.

Lazio, il punto in vista della Fiorentina.
Fiorentina-Lazio, rosa al completo per Sarri in vista del match di domani (LaPresse).

Un match, quello dell’Artemio Franchi di Firenze, sul quale si sta preparando, in maniera ovviamente meticolosa, la Lazio di Maurizio Sarri che, reduce dal pareggio per 0-0 nella terza giornata della fase a gironi di Europa League contro lo Sturm Graz e dalle tre vittorie consecutive in campionato, senza subire gol, contro Spezia, Cremonese e Verona, punta alla quarta affermazione di fila per agganciare in zona Champions League, a quota 20 punti, Milan, Udinese e, in caso di sconfitta contro la Cremonese, Napoli.

Fiorentina-Lazio, dalla rifinitura buone notizie per Sarri: rosa al completo in vista del match di Firenze

Fiorentina-Lazio, in programma domani alle 20.45, chiuderà il quadro della nona giornata di campionato in Serie A. Una partita, quella dell’Artemio Franchi, che i biancocelesti sono chiamati a vincere, non solo per portare a quatto la propria striscia di vittorie consecutive, ma soprattutto per confermarsi in zona Champions League. Obiettivo, questo, che, sebbene siamo solo ad ottobre, rientra chiaramente nelle possibilità degli uomini di Maurizio Sarri che domani sera avrà la rosa al completo.

Lazio, rosa completa a disposizione di Sarri per la Fiorentina.
Lazio, rosa completa a disposizione di Sarri per la Fiorentina (LaPresse).

La rifinitura effettuata a Formello questa mattina ha infatti portato buone notizie al tecnico toscano che recupera a pieno regime Casale, Gila e Romagnoli. Quest’ultimo, dopo aver risolto i problemi gastrointestinali accusati durante la partita con lo Sturm Graz di giovedì, dovrebbe giocare titolare accanto a Patric nella solita difesa a quattro della quale faranno parte anche Lazzari, che agirà sulla fascia destra e Marusic su quella sinistra. L’unico dubbio, quindi, riguarda il centrocampo dove Vecino dovrebbe partire dall’inizio al posto di Luis Alberto.