Gattuso come Mourinho, una furia in panchina | La reazione virale in rete – VIDEO

Gattuso, ora al Valencia, continua a dare spettacolo anche in Spagna. La sua reazione nel match con l’Osasuna ha fatto il giro del mondo.

Il weekend di calcio internazionale sta per terminare. Per quanto riguarda la Serie A, a chiudere la giornata numero nove ci penserà la Lazio che lunedì sera sarà chiamata a sfidare in trasferta la Fiorentina. Intanto, già diversi match di assoluto interesse sono andati in scena in tutta Europa e non solo.

Valencia, Gattuso furibondo in panchina | La reazione che ha scatenato il web - VIDEO
Gennaro Gattuso allenatore Valencia

Tra gli incontri più seguiti figura il pareggio 2-2 tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, per quanto riguarda la Bundesliga. Oppure il big match in Premier League tra Arsenal e Liverpool, che ha visto i Gunners aver la meglio sui Reds per 3-2. Tuttavia, l’incontro che ha suscitato maggiore maggiori reazioni da parte del popolo del web è stato quello che ha visto protagonista Gennaro Gattuso.

Gattuso, che furia in Osasuna-Valencia

Valencia, Gattuso furibondo in panchina | La reazione che ha scatenato il web - VIDEO
Gennaro Gattuso

L’ex centrocampista del Milan campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, ha da tempo appeso gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera da allenatore. In questo momento a puntare su di lui ci ha pensato il Valencia che lo scelto come tecnico della prima squadra per la stagione in corso. Il suo cammino fin qui è stato altalenante, viste le 4 vittorie, le 3 sconfitte e il solo pareggio ottenuti in 8 giornate che fanno della sua compagine l’ottava forza del campionato.

Ciononostante, la vittoria dei suoi di venerdì scorso, 2-1 ai danni dell’Osasuna in trasferta, ha fornito al Valencia tre punti fondamentali. Soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno i bianconeri essere avversari, da qui alla fine del mese, dell’Elche, del Siviglia, del Maiorca dell’ex biancoceleste Vedat Muriqi e del Barcellona.

Il video che ha scatenato i social

L’incontro tra Osasuna e Valencia, però, ha scatenato gli utenti di internet non per il risultato, ma per una curiosa reazione avuta da Ringhio al termine del match. Mouctar Diakhaby, difensore della compagine valenziana, in occasione del cambio ha rimediato un cartellino giallo. Poi, però, appena accomodatosi in panchina, il classe 1996 ha ricevuto un rosso per troppe proteste. Un’ingenuità che ha mandato su tutte le furie Gattuso che, come immortalato dalle immagini, ha deciso di sfogarsi prendendo a calci il porta bevande. Minaccioso lo sguardo con il quale ha poi fulminato il suo difensore.

Insomma, una reazione che per certi versi ricorda quelle di José Mourinho ai tempi del Manchester United. È capitato, spesso nell’ultimo periodo prima del l’esonero, che il portoghese prendesse a calci le bottigliette e che litigasse con i giocatori in panchina. Motivazioni diverse da quelle di Gattuso che invece faceva notare a un suo giocatore in panchina che non ci si può fa ammonire e poi espellere. Al termine della gara, in conferenza stampa, l’ex allenatore del Napoli ha commentato la vicenda in questo modo: “Abbiamo perso un giocatore che si trovava in panchina che deve rispettare la decisione dell’arbitro. Vedere il cartellino rosso in panchina è qualcosa che dobbiamo evitare”.