Nesta ‘sgonfia’ Haaland | La frase su Ronaldo fa riflettere

L’ex difensore della Lazio, Alessandro Nesta, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Copa90: leggi le sue dichiarazioni

Alessandro Nesta, nel corso della sua carriera, di è contraddistinto, oltre per quello che ha vinto, per la sua eleganza e per essere stato uno dei difensori italiani più forti della storia. Ha legato la sua carriera alla Lazio, squadra in cui è cresciuto e che da sempre si è professato tifoso, e al Milan, con il quale ha vinto tantissimo in Italia e in Europa.

nesta haaland
Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan (Foto LaPresse)

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2014 con la maglia del club indiano del Chennaiyin, Nesta ha intrapreso la carriera di allenatore. Nel 2015 ha guidato il Miami FC e nel 2018 è tornato in Italia per allenare in Perugia. L’ultima sua esperienza risale al marzo del 2021, quando è stato esonerato dal Frosinone.

Al momento è uno degli opinionisti di Prime Video per quanto concerne le gare di Champions League trasmesse in diretta dal servizio streaming di Amazon. Alessandro Nesta, in queste ore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Copa90 e una sua considerazione su Haaland non è passata inosservata.

Lazio, Nesta su Haaland: “E’ molto bravo ma…”

Erling Haaland, attaccante norvegese del Manchester City (Foto LaPresse)

Nesta, chiamato a rispondere ad una domanda su Haaland, ha spiegato: “Se sarei in grado di affrontarlo? Posso affrontarlo perché ho giocato contro Ronaldo il brasiliano, Haaland è molto bravo ma l’altro era qualcosa di diverso. Ho giocato anche contro Messi, Cristiano ma il Ronaldo brasiliano era qualcosa di diverso per me”. 

L’ex difensore della Lazio ha poi ha aggiunto: “Un consiglio ai difensori per contenere Haaland? Cercherei di stargli vicino, magari quando cerca di partire lo blocco e gli do addosso. Se gli lasci troppo spazio sei morto”.