Lazio, Sarri sorride | Il dato sull’attacco non lascia dubbi

Numeri impressionanti quelli della Lazio di Maurizio Sarri che risulta essere la squadra della Serie A più precisa sotto porta. Quanto a gol realizzati fin qui in campionato, davanti ai biancocelesti ci sono solo Milan e Napoli. 

Messo in archivio il brutto pareggio di giovedì sera contro lo Sturm Graz, nella terza gara della fase a gironi di Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a fare visita, domani alle 21.00, alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il match dell’Artemio Franchi, valevole per la nona giornata di campionato in Serie A, mette in palio punti pesantissimi che valgono ovviamente tanto sia per i padroni di casa che per gli ospiti.

Lazio, numeri impressionanti sotto porta.
Lazio, numeri impressionanti sotto porta (LaPresse).

I viola, reduci dall’eccellente successo in Conference League contro gli Hearts di Edimburgo, ma a secco in campionato dal 2-0 al Verona del 18 settembre, puntano ovviamente ai tre punti per rivitalizzare un cammino fin qui troppo altalenante. I biancocelesti, dal canto loro, scivolati in quinta posizione dopo la vittoria di ieri del Milan contro la Juventus, cercano la quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Spezia, Cremonese e Verona. Una Lazio che giunge in terra toscana con l’obiettivo di restare attaccata al treno Champions League e con il singolare dato che recita zero gol subiti nelle ultime tre partite di campionato disputate.

Lazio, che numeri sotto porta: ecco le percentuali

Se da un alto c’è una difesa insuperabile, capace di non subire gol nelle ultime tre gare di campionato, dall’altro c’è un attacco altrettanto formidabile che fa registrare numeri pazzeschi. Stando infatti a quanto riportato dalla rassegna stampa di Radiosei la percentuale realizzativa della Lazio, la migliore di tutta la Serie A, è del 18,89% che tradotto in dati pratici significa che un tiro su cinque effettuato da Immobile e compagni finisce in rete.

Lazio, numeri impressionanti sotto porta.
Lazio, numeri impressionanti sotto porta (LaPresse).

Una percentuale impressionante che va a braccetto con un altro dato parimenti straordinario che dice che i capitolini sono anche la formazione che, ora come ora, in Serie A calcia di più verso la porta con una percentuale di realizzazione pari al 57,75%.