Lazio, idea tournée durante il Mondiale | Dove e quali squadre potrebbe incontrare

Secondo alcune indiscrezioni circolare in queste ore, la Lazio starebbe organizzando una tournée per il mese di novembre: tutti i dettagli

La stagione 2022-23 passerà alla storia per essere stata la prima a fermarsi, tra novembre e dicembre, per permettere la disputa del Mondiale in Qatar. I maggiori campionati europei, infatti, tra poco più di un mese si concederanno una lunga sosta e riprenderanno solamente ad inizio 2023.

Lazio
Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

Molte squadre dei maggiori campionati europei, per evitare di restare ferme troppo a lungo, si stanno muovendo per organizzare amichevoli, tournée e ritiri. La Roma, per esempio, ha già ufficializzato il ritiro in Giappone e sembrerebbe anche la Lazio starebbe pensando ad una soluzione analoga.

A riportare l’indiscrezione è stato il giornalista Michele Criscitiello che, tramite un post su Twitter, ha spiegato come il club biancoceleste avrebbe già ideato il tutto e che a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Lazio, tournée durante il Mondiale? Tutti i dettagli

Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riferito dal direttore di Sportitalia, la Lazio dovrebbe volare in Argentina per disputare un mini-torneo contro compagini del massimo campionato albiceleste. I club indicati da Criscitiello, nel dettaglio, sono: San Lorenzo, River Plate e Boca Juniors.

Non è tutto: sembrerebbe che a premiare il club vincitore del torneo amichevole potrebbe essere Papa Francesco, da sempre grande tifoso del San Lorenzo e appassionato di calcio. Nei prossimi giorni, in tal senso, potrebbe arrivare l’ufficialità da parte del club biancoceleste.