Buffon, stregato da Provedel | In estate aveva dato un consiglio a Sarri… – VIDEO

Ivan Provedel ha stregato anche Gigi Buffon, un elogio speciale per il portiere della Lazio che arriva dopo la convocazione di Roberto Mancini con l’Italia. Eppure in estate il portiere del Parma aveva dato un altro consiglio a Sarri.

Anche Gigi Buffon ha ricevuto il premio Scopigno e Pulici 2022. Una parata di stelle e nomi importanti del calcio, evento che è andato in scena al Salone d’Onore del Coni, a Roma. Da Immobile a Gravine, passando per Tardelli, Oddi, Giordano e Petrelli. Fino ad arrivare a Maradona Jr. Pioli, Galliani e Berlusconi.

Buffon, stregato da Provedel | In estate aveva dato un consiglio a Sarri… – VIDEO
Gigi Buffon al Premio Scopigno 2022

Il portiere del Parma è attualmente fermo per un infortunio, ne avrà per poco più di un mese. Un fastidio alla coscia sinistra nella parte finale della partita contro il Frosinone che lo ha indotto a chiedere il cambio al suo mister Fabio Pecchia. Dopo qualche giorno dallo stop forzato il Campione del Mondo con l’Italia, nel 2006, è apparso sorridente e voglioso di tornare in campo. Come si evince dalle sue parole.

Ivan Provedel ha convinto anche Gigi Buffon

La prima domanda però e Iker Casillas e il tweet dell’ex portiere spagnolo.

Che posso dire su Casillas, non so cosa dirvi. Avrà avuto le sue ragioni, non so quali siano. Più di questo non posso dire, perché queste son tematiche scottanti e qualsiasi parola in più può sollevare delle polemiche, che è meglio evitare in questo momento“.

La pagina più bella della mia carriera? Quando finirò di giocare analizzeremo quale sarà. Sono ancora un calciatore che fornisce prestazioni di livello. Voglio aspettare la fine per fare i conti“.

Lazio, ESCLUSIVO Ballotta: "ecco cosa penso di Provedel e Maximiano” | “La Lazio deve restare...”
Ivan Provedel

Provedel? Fortissimo non è una sorpresa però, già quando era allo Spezia aveva dimostrato di essere un portiere molto affidabile. Son felicissimo che la Lazio lo abbia preso e chi stia performando in questo modo“.

Buffon e il consiglio a Sarri. Ora è tutta un’altra musica

In estate Maurizio Sarri si era rivolto anche a lui. Gli aveva chiesto un consiglio su quello che doveva essere il prossimo portiere titolare della sua Lazio. Buffon non aveva avuto dubbi, Marco Carnesecchi lo aveva impressionato dopo la stagione in prestito a Cremona.

La trattativa tra il club biancoceleste e l’Atalanta però non è mai veramente decollata e la Lazio ha quindi ripiegato su Ivan Provedel, altro nome voluto fortemente dal Comandate. A distanza di qualche mese però arrivano anche i complimenti di un monumento del calcio italiano per l’ex Spezia, che dopo Roberto Mancini ha conquistato anche Gigi Buffon.