Fiorentina-Lazio, ESCLUSIVO Stefano Fiore: “Una squadra spietata” – VIDEO

Al Franchi termina ancora 4-0 a favore della squadra di Maurizio Sarri. Partita pressoché perfetta dei biancocelesti, cinici come non mai. Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile i marcatori di una partita molto dura, vinta contro una Fiorentina pericolosa per tutti i novanta minuti di gioco. L’analisi del match ESCLUSIVA a LaLazio.com di Stefano Fiore. 

La Lazio torna in campo dopo la gara non convincente di Europa League, pareggiata contro lo Sturm Graz. La necessità è quella di centrare la quarta vittoria consecutiva in Serie A. Verona, Cremonese e Spezia: 10 gol segnati senza averne subito neanche uno. Numeri incoraggianti. Ma il dato in trasferta va migliorato, sì perché da inizio stagione, tra campionato e coppa, i biancocelesti sono riusciti a vincere solo una partita.

Fiorentina-Lazio, ESCLUSIVO Stefano Fiore: " " - VIDEO
Stefano Fiore con la maglia della Lazio

Appena quattro minuti e la Lazio rischia moltissimo. Jovic conclude da buona posizione,  Provedel riesce a metterci una pezza. La palla rotola pericolosamente verso la porta vuota, ma la difesa salva. Qualche istante dopo è ancora Jovic a far tremare la retroguardia biancoceleste: l’attaccante viola manda alto sopra la traversa. Provedel continua ad essere sotto pressione e si allunga per deviare in corner un diagonale di Ikoné.

Fiorentina-Lazio: Biancocelesti spietati

Al Franchi termina 2-0 a favore della squadra di Maurizio Sarri. Partita pressoché perfetta dei biancocelesti, cinici come non mai. Vecino e Zaccagni i marcatori di una partita molto dura, vinta contro una Fiorentina pericolosa per tutti i novanta minuti di gioco.
Esultanza dopo il gol di Zaccagni

Inizio molto vigoroso della Fiorentina, la Lazio è in forte imbarazzo, ma, quasi a sorpresa, dopo 10 minuti arriva il vantaggio dei ragazzi di Sarri. Sugli sviluppi di un corner è proprio l’ex di turno Vecino a buttarla dentro.
I padroni di casa continuano a fare la partita, mentre i biancocelesti attendono, giocano di rimessa e dimostrano un cinismo mai visto. Zaccagni, ancora di testa, trasforma in gol una gran palla servita da Milinkovic Savic: statistica assist da aggiornare! 2-0.
Lazio brava e con un pizzico di fortuna. A fine primo tempo traversa viola su tiro, deviato, di Mandragora. Poi Provedel è ancora protagonista: gran parata dopo un colpo di testa di Jovic. Da quelle parti non si passa.
Nella ripresa parte di nuovo molto decisa la formazione di Vincenzo Italiano. La spinta viola è forte ma la Lazio tiene botta. E quasi fa tre al minuto 54. Assist di Milinkovic Savic (ormai non fa più notizia), bomba di Immobile: la palla sbatte violenta sulla traversa. Fiorentina salva.

Luis Alberto e Immobile per il poker della Lazio

La gara prosegue con i biancocelesti sempre molto attenti a non prender gol, nonostante le ripetute sortite offensive della viola. Ancora un intervento interessante di Provedel e, per il resto, tutta ordinaria amministrazione.

Nei minuti finali della sfida arriva il tris. Luis Alberto la chiude. Gioco, partita, Incontro. Ma non è tutto. Manca Immobile. Il bomber segna un altro gol da record servito da Milinkovic Savic (assist pazzesco di tacco).

Vittoria molto importante dei ragazzi di Sarri: l’avversaria era agguerrita e non ha mollato mai, per tutto il corso del match. Terzo 4-0 di fila dei biancocelesti. La Lazio ha finalmente spiccato il volo.

Di seguito il video commento, esclusivo, di Stefano Fiore