Gabriel Jesus shock, scontro terribile durante Arsenal-Liverpool | Le sue condizioni – VIDEO

Attimi di grande preoccupazione durante Arsenal-Liverpool di ieri. In seguito a uno scontro con Tsimikas, Gabriel Jesus è rimasto a terra per più di un minuto. Fortunatamente il brasiliano ha poi ripreso a giocare procurandosi anche il rigore che ha permesso ai Gunners di battere i Reds per 3-2.

L’Arsenal di Mikel Arteta batte 3-2 il Liverpool di Jurgen Klopp, nel match valevole per la decima giornata di campionato in Premier League, e torna al primo posto in classifica, a quota 24 punti, con una lunghezza di vantaggio sul Manchester City di Pep Guardiola vittorioso, sabato pomeriggio, contro il Southampton. 

Paura per Gabriel Jesus durante Arsenal-Liverpool.
Paura per Gabriel Jesus durante Arsenal-Liverpool (LaPresse).

Una vittoria, quella contro i Reds, che vale la terza affermazione di fila per i Gunners i quali, dopo aver ottenuto due quinti e due ottavi posti nelle ultime quattro stagioni, stanno provando a ritornare quantomeno tra le prime quattro d’Inghilterra a distanza di sei anni dall’ultima volta. L’Arsenal, infatti, manca la qualificazione in Champions League dall’annata 2015-2016, quando chiuse in seconda posizione alle spalle del sorprendente Leicester di Claudio Ranieri.

Quanto alla conquista del titolo di campione d’Inghilterra, bisogna tornare indietro di addirittura 18 anni, ai tempi in cui alla guida della squadra c’era Arsene Wenger. Quella stagione, 2003-2004, si concluse con la conquista del titolo, il tredicesimo della storia per i londinesi, davanti ai rivali cittadini del Chelsea. Henry e compagni, tra le altre cose, trionfarono con un vantaggio di undici punti sui Blues (90 a 79) non perdendo neanche una partita (26 vittorie e 12 pareggi).

Gabriel Jesus, brutto scontro durante Arsenal-Liverpool: il brasiliano resta a terra per qualche minuto, ma torna a giocare guadagnando anche il rigore che fa vincere la partita

Prima della festa per una vittoria importantissima che vale il primo posto in classifica davanti al Manchester City, l’Arsenal ha dovuto fare i conti con attimi di grande apprensione per quanto accaduto al 12′ del secondo tempo. Ødegaard fa testa contro testa con Diogo Jota, restando a terra. L’arbitro Oliver, che è lì vicino, fa inspiegabilmente continuare con la palla che, dopo alcuni batti e ribatti, carambola sui piedi di Gabriel Jesus che prova a dare il via a un’azione offensiva vicino all’area di rigore del Liverpool. 

Gabriel Jesus, brutto scontro durante Arsenal-Liverpool.
Gabriel Jesus, brutto scontro durante Arsenal-Liverpool (LaPresse).

Il numero 9 biancorosso, nel tentativo di aggirare Tsimikas, impatta contro il gomito del terzino greco cadendo a terra quasi a peso morto. I giocatori lì vicini si accorgono subito della gravità della situazione e fanno ovviamente cenni alla panchina dell’Arsenal affinché lo staff medico entri in campo a prestare soccorso al brasiliano.

Negli istanti che seguono, le telecamere non inquadrano giustamente Gabriel Jesus che una volta seduto viene applaudito dai tifosi allo stadio che fanno comprendere, a chi è a casa, che la situazione è fortunatamente rientrata. Solo tanto spavento quindi per l’ex Manchester City che, alla fine, non solo torna in campo, ma guadagna anche il rigore, poi trasformato da Saka, che permette all’Arsenal di vincere l’incontro.