Ancora una volta Immobile e Milinkovic sono saliti in cattedra aiutando la Lazio ad ottenere tre punti pesantissimi in Serie A.
Altra buona prestazione offerta dalla Lazio in campionato. Quattro goal rifilati alla Fiorentina all’Artemio Franchi e nona giornata in archivio. Ad oggi, l’unica vera battuta d’arresto dei biancocelesti rimane la sconfitta casalinga contro il Napoli. Deludenti anche i pareggi esterni contro Torino e Sampdoria. Ciononostante, il ruolino di marcia del club in Serie A è da Champions League.
La conferma il rendimento delle prime giornate. Nonostante il fitto calendario e le fatiche di Europa League ravvicinate, la Lazio si sta confermando come la terza forza del campionato. Preceduta solamente da Napoli e Atalanta. Di questo passo, e con i suoi protagonisti, i tifosi possono sognare davvero.
Numeri da capogiro per Immobile e Milinkovic
La sfida di Firenze ha sancito anche il ritorno al goal di Ciro Immobile. Il bomber partenopeo, grazie alla rete del definitivo 4-0, ha segnato la sua marcatura numero 188 in Serie A. Entrando così al nono posto della classifica dedicata ai bomber all time del massimo campionato italiano. Raggiunti grandissimi come Giuseppe Signori, Alessandro Del Piero e Alessandro Gilardino.
Immobile is now in the top 10 for all-time goalscorers in Serie A HISTORY 😱
1. Piola 280
2. Totti 250
3. Nonrdahl 224
4. Meazza 216
4. Altafini 216
6. Di Natale 208
7. Baggio 205
8. Hamrin 190
9. Gilardino 188
9. Signori 188
9. Del Piero 188
9. Immobile 188 pic.twitter.com/XyPRrLbMRH— Italian Football TV (@IFTVofficial) October 10, 2022
A fornirgli l’assist, nemmeno a dirlo, ci ha pensato Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo al Franchi aveva già permesso ad un compagno di realizzare un goal, a segno Mattia Zaccagni su assist del Sergente per il 2-0.
Ma il serbo si è tenuto anche qualcosa per l’amico di sempre. Il passaggio illuminante fornito a King Ciro è il numero 24 in totale. E pensare che il suo bottino complessivo ammonta a 45 in tutto. Questo significa che più delle metà dei suoi assist sono stati finalizzati del bomber capitano della Lazio. Cinque di questi risalgono alla stagione attualmente in corso. Una statistica impressionante, così come l’affinità che li lega.
La statistica è impressionante
Inoltre, nella Serie A 2022/23, Immobile e Milinkovic-Savic sono anche i calciatori che hanno maturato un complessivo, tra goal e assist, maggiore degli altri: 10 per il serbo (3 goal e 7 assist) e 9 per il bomber azzurro (6 goal e 3 assist).
Nessuno, mettendoli in coppia, ha tra l’altro fatto meglio di loro in termini di goal: 9 in totale. Seguono, a quota 8, ben altre quattro coppie. Con numeri del genere, nessuno obiettivo può essere precluso in casa Lazio.