Barcellona, bufera Inter al Camp Nou | Tifosi nerazzurri infuriati: il motivo delle disposizioni

Tra poche ore il Barcellona ospiterà l’Inter in Champions League. Intanto il club blaugrana ha preso una decisione che fatto infuriare i tifosi rivali.

La giornata numero nove di Serie A è terminata ieri ma le italiane sono già pronte per tornare in campo. Da oggi fino a giovedì, andrà infatti in scena la settimana delle competizioni europee. Per quanto riguarda la Lazio, la formazione di Maurizio Sarri sarà chiamata a scendere in campo giovedì sera dove affronterà in casa gli austriaci dello Sturm Graz. In quello stesso giorno, ma nel pomeriggio, ci sarà in Spagna il ritorno tra Betis Siviglia e Roma. Entrambe gare valevoli per la fase a gironi dell’Europa League.

Barcellona, bufera Inter al Camp Nou | Tifosi nerazzurri infuriati: il motivo delle disposizioni
Barcellona-Inter

In campo anche la Fiorentina in Conference League, stesso giorno e stesso orario dei giallorossi, ma avversaria degli Hearts in casa. Per quanto riguarda la Champions League, la prima delle italiane a giocare sarà la Juventus. Chiamata in terra israeliana, oggi pomeriggio, per sfidare il Maccabi Haifa. Stasera, a San Siro, giocherà anche il Milan contro il Chelsea. Domani in campo anche Napoli e Inter. Se i partenopei affronteranno in casa l’Ajax, i nerazzurri saranno chiamati a giocare contro il Barcellona al Camp Nou.

La decisione del Barcellona che fa infuriare i tifosi dell’Inter

Tra poche ore il Barcellona ospiterà l'Inter in Champions League. Intanto il club blaugrana ha preso una decisione che fatto infuriare i tifosi rivali
Tifosi Inter

Proprio nelle ultime ore il club catalano ha preso una decisione che ha irritato e non poco i tifosi nerazzurri partiti per Barcellona al seguito del proprio club del cuore. Il club blaugrana ha infatti disposto alcune norme obbligatorie nei confronti dei tifosi ospiti. Dal comunicato si apprende che “i tifosi dell’Inter non potranno indossare indumenti con i colori della propria squadra al di fuori del settore riservato alla tifoseria ospite“.

Chi assisterà la partita dal vivo al Camp Nou in un settore diverso dal settore ospite, dovrà quindi rispettare il divieto imposto dal club catalano di indossare sciarpe e magliette i colori dell’Inter. Decisione presa da poco che ha già suscitato parecchie polemiche.

Le parole di mister Xavi

La compagine meneghina, tuttavia, dovrà farsi forza e cercare di uscire dal campo con un risultato positivo. All’andata, in quel di San Siro, ad avere la meglio è stata proprio la compagine di Simone Inzaghi. A regalare la vittoria ai nerazzurri ci ha pensato Hakan Calhanoglu. Il tecnico Xavi, in conferenza stampa, ha già dichiarato di avere voglia di rivalsa.

I tifosi giocano da sempre un ruolo fondamentale e l’allenatore del Barça spera perciò che i suoi possano fare la differenza: “Voglia di rivincita? Speriamo non porti ansia. Che questo sdegno dopo Milano ci serva per vendicarci, perché meritavamo qualcosa in più. Spero questa rabbia ci serva per attaccare meglio. E’ la giornata di tutti domani, è una finale. La tifoseria l’ha capito”.