Europa League: scelto l’arbitro di Lazio-Sturm Graz | I precedenti

La Lazio dopo aver centrato ieri la quarta vittoria consecutiva in campionato schiantando la Fiorentina 4-0 in trasferta, terza quaterna di seguito nella massima serie dopo quelle a danno di Cremonese lo scorso 18 settembre allo Zini e allo Spezia all’Olimpico al 2 ottobre scorso, si rituffa in Europa League.

Giovedì sera all’Olimpico, ore 21, per la seconda competizione continentale, arriva lo Sturm Graz, squadra contro cui il 6 ottobre in Austria i capitolini hanno pareggiato 0-0. Sfida che vale per il quarto turno del Gruppo F di Europa League.

Europa League: scelto l'arbitro di Lazio-Sturm Graz| I precedenti
L’arbitro di Lazio-Sturm Graz, Sascha Stegemann,

Gli austriaci in campionato vivono un ottimo momento, un pareggio e quattro successi negli ultimi cinque turni, sono reduci dal 2-1 sul SWG Tirol lo scorso 9 ottobre.
In Bundes dopo 11 turni sono secondi a 24 punti, solo due in meno rispetto alla capolista Salisburgo; l’ultimo ko nel torneo nazionale risale al 20 agosto, 0-1 in casa con il Lask.

Lazio-Sturm Graz: fischia il tedesco Sascha Stegemann

Il girone di Europa League di Immobile&Co presenta una classifica particolare, ad esito dei tre turni effettuati tutte le compagini hanno quattro punti, le altre due compagini sono il Feyenoord e il Midtjylland, solo un leggero gap riguardante la differenza reti: olandesi a +4, danesi a +3, capitolini a -2, austriaci a -5.
Proprio per questa ragione giovedì oltre a vincere, gli uomini di Maurizio Sarri dovranno farlo segnando diversi gol perché arrivando primi nel raggruppamento andrebbero direttamente agli ottavi di finale, diversamente nei sedicesimi incontrerebbero una delle squadre scese dalla Champions.

Europa League: scelto l'arbitro di Lazio-Sturm Graz| I precedenti
Provedel e Patric esultano a Firenze sotto i tifosi della Lazio

Stamattina è stato designato l’arbitro di Lazio-Sturm Graz, la sfida sarà diretta dal signor Sascha Stegemann (GER).
Assistenti: Mark Borsch (GER) – Christof Günsch (GER)
IV ufficiale: Robert Schröder (GER)
VAR: Marco Fritz (GER)
AVAR: Stuart Attwell (ENG)
Primo incrocio per la Lazio con il fischietto tedesco che ha già arbitrato in carriera, in un’occasione, l’Italia Under 21 nel pareggio contro l’Irlanda il 10 ottobre 2019; unica recita di club italiana diretta riguarda l’Inter Primavera nella Youth League, quando i nerazzurri persero 3-0 in casa con il Real Madrid il 19 agosto 2020. Nessun precedente con lo Sturm Graz.