Fiorentina-Lazio, ESCLUSIVO Angelo Gregucci “Condizione ottimale ma piedi a terra…” – VIDEO

La Lazio vince anche al ‘Franchi di Firenze’. Altri 4 goal segnati dalla squadra di Maurizio Sarri, per la terza volta consecutiva in campionato, e zero reti subite. Quarto clean sheet consecutivo e una prova di maturità superata a pieni voti, contro un avversario ostico. La disamina tattica del match ESCLUSIVA a LaLazio.com di Angelo Gregucci.

Ancora quattro goal, per la terza di fila in campionato. Ancora una vittoria, la quarta consecutiva in Serie A, e Ivan Provedel che sforna un’altra prestazione super, mantenendo la sua porta inviolata. E quarto clean sheet nelle ultime quattro.

Fiorentina-Lazio, ESCLUSIVO Angelo Gregucci   "Condizione ottimale ma piedi a terra..." - VIDEO
Angelo Gregucci, ex calciatore della Lazio

Numeri, e prestazioni, da urlo per la squadra di Maurizio Sarri, che si prende il terzo posto. Con il Napoli primo che dista 3 punti, mentre l’Atalanta seconda è a una sola lunghezza di distanza. E la prossima di campionato, domenica alla 15:00, sarà lo scontro diretto con l’Udinese che divide punti e posizione con i biancocelesti.

Fiorentina-Lazio, parla Angelo Gregucci

Del match del ‘Franchi’ ha parlato anche Angelo Gregucci, in ESCLUSIVA a LaLazio.com, facendo la disamina tattica dell’ultima partita giocata da Ciro Immobile e compagni.

La Lazio conosce benissimo il campionato italiano e in questo momento ha il vento in poppa. Viene da 4 goal a partita e zero subiti, e il numero da rimarcare sono i zero subiti“.

Fiorentina-Lazio, ESCLUSIVO Angelo Gregucci   "Condizione ottimale ma piedi a terra..." - VIDEO
Fiorentina-Lazio (LaPresse).

L’unica cosa che non mi è piaciuta sono i primi 5 minuti, dove sono state concesse occasioni e opportunità alla Fiorentina. Poi però Lazio ha dominato, con maturità. Perché i viola ti aggrediscono alto, con 5 giocatori. Ma è stata sfruttata la profondità, con qualità e qualche volta si è riusciti ad uscire dalla pressione della squadra di Italiano“.

Gregucci: “Condizione ottimale, ma piedi per terra”

Quattro i goal ma potevano farne altri, sopratutto dopo i primi dieci minuti della ripresa, quando la Fiorentina è crollata fisicamente. La condizione psicofisica è ottimale, nonostante il turno di coppa europeo“.

Ora piedi per terra, bisogna sperare nella continuità, che c’è già. E nelle prestazioni dei singoli che devono essere altamente competitive. Sotto il profilo qualitativo poche squadre in Serie A possono permettersi i cambi che ha la Lazio“.

Di seguito il video commento, ESCLUSIVO di Angelo Gregucci