Fiorentina-Lazio, Lazzari: “Felice dei miglioramenti. Ora tutto sull’Europa”

Parole di soddisfazione da parte di Manuel Lazzari al termine di Fiorentina-Lazio. Ora il calciatore vuole passare il turno in Europa.

Al triplice fischio di Fiorentina-Lazio, i padroni di casa sono usciti dal campo sconfitti con un netto 4-0. A regalare la vittoria ai biancocelesti ci hanno pensato Matias Vecino, rete che pesa un macigno la sua, Mattia Zaccagni, Luis Alberto e il solito Ciro Immobile.

Fiorentina-Lazio, Lazzari: "Felice dei miglioramenti. Ora tutto sull'Europa"
Manuel Lazzari esterno della Lazio

Se l’uruguaiano ha segnato una marcatura che gli consente un importante primato, il bomber partenopeo ha segnato una rete che lo inserisce di diritto nell’Olimpo dei grandi. Ancora di più. Perché il centravanti laziale, infatti, ha già segnato 188 marcature totale in Serie A. Entrando di diritto nella nono posizione di questa speciale classifica.

Lazzari nel post partita di Fiorentina-Lazio

Fiorentina-Lazio, Lazzari: "Felice dei miglioramenti. Ora tutto sull'Europa"
Manuel Lazzari

Peccato per la nota negativa legata ad Adam Marusic. Il montenegrino, nella parte finale di gara, ha rimediato un colpo in testa in uno scontro di gioco che lo ha costretto al cambio in lacrime. Il calciatore è stato immediatamente accompagnato al pronto soccorso per valutare il suo reale stato di salute. Buona prova, comunque, da parte della difesa che esce ancora una volta senza subire goal. Ad oggi la retroguardia biancoceleste è la meno battuta del campionato. Numeri che lasciano ben sperare anche per il futuro.

Tra i protagonisti di giornata figura anche Manuel Lazzari. L’esterno a tutta fascia sembrerebbe aver capito appieno i dettami tattici del mister al punto da essere passato da fuori ruolo a uno dei terzini destri più efficaci di tutto il campionato. Sia in fase di supporto alla manovra, sia per quanto riguarda dare manforte alla difesa. Al termine della partita proprio l’ex SPAL ha risposto al alcune domande dei cronisti presenti per il match:

Le parole dell’esterno

Il classe 1994 ai microfoni di DAZN si è così espresso: “In trasferta ci sono sempre tanti tifosi che ci seguono e spero siano contenti per la vittoria ottenuta su un campo così difficile. Tre punti che ci tengono in alta classifica. Sapevamo che il palleggio della Fiorentina ci avrebbe costretto ad una gara complicata. Loro attaccano molto bene ma noi siamo stati bravi, e fortunati, a non prendere goal. Poi siamo stati incredibili nelle ripartenze. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto passi da gigante in difesa. Ora siamo i migliori del campionato. Per la squadra è una gratificazione”.

Il terzino ha rilasciato alcuni commenti anche per Sky Sport: “Questa vittoria ha un incredibile peso. La Fiorentina è una squadra veramente forte. Non meritano la posizione che hanno. Vincere su questo campo vale doppio. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati molto in difesa e oggi siamo stati anche fortunati a non prendere goal. I nostri tifosi sono fantastici ed è bello quando ci supportano così anche in trasferta. Ora pensiamo all’Europa dove avremo presto una gara da dentro o fuori. Poi domenica c’è l’Udinese. Insomma, abbiamo davanti una settimana lunghissima”.