Lazio, altro ‘poker servito’ | I numeri della banda Sarri sono super

Continua la marcia in campionato, altri 4 goal per la Lazio di Maurizio Sarri, che al ‘Franchi’ di Firenze vice da squadra. In grado di soffrire, ma anche di far male al momento giusto e i numeri di Immobile e compagni fanno impazzire i tifosi.

Un altro 4-0, il terzo di fila in campionato. La Lazio di Maurizio Sarri ‘serve un altro poker’, dopo quello alla Cremonese e quello allo Spezia, anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano cade sotto i colpi di Ciro Immobile e compagni. Al ‘Franchi’ però sono i viola a spaventare, almeno all’inizio. Pericolosi in due occasioni poi la rete di Vecino sugli sviluppi di un corner.

Lazio, un altro ‘poker servito’ | I numeri della squadra di Sarri sono da impazzire
La Lazio festeggia al ‘Franchi’ di Firenze

Il raddoppio lo firma Zaccagni, servito alla perfezione da Milinkovic-Savic. La prima frazione di gioco si chiude così, con la Lazio avanti, ma la Fiorentina spinge per riaprire il match, fermata però da una traversa e da Ivan Provedel. Stesso copione all’inizio della ripresa, i biancocelesti però pareggiano il conto dei legni e con Luis Alberto all’85’ mettono in ghiaccio la partita. Alla festa del goal poi si unirà anche Ciro Immobile, dopo una magia di tacco del Sergente.

Fiorentina-Lazio: i numeri che fanno impazzire i tifosi

È una squadra totalmente diversa rispetto a un anno fa, merito di chi c’era nella passata stagione, che ha finalmente assimilato i concetti del mister. Ma anche dei nuovi arrivi estivi, che stanno dando tutto per questa maglia. E ora i tifosi si possono godere il terzo posto (insieme a Milan e Udinese), con 20 punti in classifica.

Lazio, a Firenze si fa la storia in Serie A | Vittorie di fila e gol fanno sognare
Fiorentina-Lazio

Quarta vittoria di fila nelle ultime 5 giornate, solo il Napoli ha un ruolino di marcia migliore che è anche l’unica squadra ad aver fermato la banda di Sarri, all’Olimpico. Miglior difesa del campionato (insieme all’Atalanta) con 5 goal subiti. Secondo miglior attacco del torneo con 21 reti (Napoli primo a 22) e miglior differenza reti della Serie A.

Ora la conferma in Europa League

E se in coppa la squadra biancoceleste non ha ancora convinto del tutto, in campionato invece è una delle assolute protagoniste. Giovedì prossimo però c’è il ritorno con lo Sturm Graz da giocare, nel Gruppo F sono tutte a pari punti, tutti fermi a 4. Con gli austriaci serve una vittoria, per mettere il cammino europeo in discesa, ma anche per trovare nuove conferme. Questa Lazio non vuole fermarsi, per non rimanere soltanto ‘una bella incompiuta’.