Lazio, volano i giocatori in prestito | In gol non solo Raul Moro, un altro spagnolo sorride

Momento d’oro in casa biancoceleste, il gruppo di Maurizio Sarri, proveniente da 4 vittorie consecutive in campionato, vola sulle ali dell’entusiasmo. Bene anche alcuni dei giocatori ceduti in prestito dalla società capitolina.

Un’altra vittoria dopo lo 0-0 di Europa League, per la Lazio. Quattro goal, come con la Cremonese e lo Spezia, anche la Fiorentina cade sotto i colpi di Ciro Immobile e compagni. I viola però fanno la partita, lo dimostrano i numeri del match, ma a strappare i tre punti è la ‘banda Sarri’, che si prende il terzo posto, a 20 punti, insieme al Milan e all’Udinese.

Lazio, volano i giocatori in prestito | In gol non solo Raul Moro
Raul Moro esulta dopo il gol

Gira tutto alla perfezione. Ivan Provedel, al quarto clean sheet di fila in Serie A, è un muro invalicabile. Buona la prova dei centrali, attenti invece i terzini con Lazzari che spinge meno rispetto al solito, ma lo fa al momento giusto. Paura invece per Marusic uscito dal campo in lacrime e portato al pronto soccorso per un colpo preso alla testa. Centrocampo e attacco praticamente perfetti, per quella che è una grande di vittoria del collettivo al ‘Franchi’.

Lazio, la giornata dei biancocelesti in prestito

Una giornata da incorniciare per i colori biancocelesti e non solo per la vittoria sulla squadra di Italiano. Anche i calciatori della Lazio, che sono partiti in estate in prestito, infatti, possono sorridere.

È la prima rete di Raul Moro con la maglia della Ternana, quella che fa ‘più rumore’. Gli bastano 10′ per segnare, e più in generale lo spagnolo si sta ritagliando il suo spazio, anche se sempre a gara in corso.

Lazio, volano i giocatori in prestito | In gol non solo Raul Moro
Acerbi con la maglia dell’Italia

Francesco Acerbi e l’Inter. Si è preso i nerazzurri il centrale, altri 90′ in campo per lui nella vittoria sul Sassuolo della squadra di Simone Inzaghi. Parte dalla panchina, invece, Gonzalo Escalante. Gioca solo 30′ con la Cremonese, il tempo di vedere il Napoli straripare dopo una buona gara dei grigio rossi. Non convocato per infortunio Akpa Akpro, l’Empoli dovrà fare a meno di lui almeno fino a novembre.

In campo 30′ Jony, con lo Sporting Gijon, dopo l’infortunio muscolare. Lo spagnolo sta piano piano riprendendo confidenza con il campo e nell’ultima partita trova anche la gioia del goal. Non scende in campo nemmeno Andre Anderson, il brasiliano è andato in prestito al San Paolo, che perde contro il Botafogo. Biagio Morrone trova spazio sulla fascia destra della Recanatese e gioca per 45′.

Armini e gli altri

Ancora in panchina Furlanetto al Renate. Per ora infatti il portiere ha trovato spazio solo nella Coppa Italia di Serie C. Solo 45′ in campo Nicolò Armini, nella gara tra Potenza e Pescara, il tempo di prendere un cartellino giallo. Guarda i suoi compagni giocare dalla panchina Mattia Novella in prestito al Picerno. Non convocato dal Leganés Riza Durmisi.

Filippo Inzaghi si affida a Emanuele Cicerelli nel secondo tempo della partita della sua Reggina. Un assist e un velo che porta al goal, invece, per Alessandro Rossi in prestito al Monterosi. Fermo ai box per infortunio Cristiano Lombardi, andato a giocare alla Triestina.