Calciomercato Lazio, strappo Lotito | La strategia per blindare Milinkovic-Savic

Momento magico in casa Lazio. La squadra vola sulle ali dell’entusiasmo, e, come sempre, quasi in maniera chirurgica, c’è chi prova a destabilizzare l’ambiente. Questa volta lanciando la notizia della probabile cessione di Milinkovic Savic a gennaio. A rispondere a queste indiscrezioni di calciomercato ci ha pensato il Presidente Claudio Lotito. Il patron è intervenuto sulla questione, chiarendo la posizione del serbo e le strategie del club capitolino.

L’atmosfera nell’ambiente biancoceleste è alle stelle. Tutto gira come non mai. Sarri è molto soddisfatto, invia messaggi d’amore indirizzati al mondo Lazio. I giocatori sono in forma e si divertono ad abbattere gli avversari. Immobile va come un treno, Luis Alberto entra e fa la differenza, Zaccagni vola. E Milinkovic Savic ha raggiunto il livello massimo di rendimento da quando è nella Capitale.

Calciomercato Lazio, strappo Lotito | La strategia per blindare Milinkovic-Savic
Claudio Lotito

I numeri del serbo impressionano: 23 gol e 30 assist nelle ultime tre stagioni. Un mostro. Secondo, a livello europeo, solo a Kevin De Bruyne. E’ ovvio, un giocatore così fa gola a tutte le più importanti squadre d’Europa, alcune magari già si stanno muovendo per tentare “l’assalto” al calciatore nel mese di gennaio. Altre invece potrebbero attendere la scadenza del contratto (quindi ipotesi di non rinnovo con la Lazio), fissata nel 2024.

La Gazzetta: Milinkovic Savic via a gennaio

Ieri, per l’ennesima volta in un momento di grande serenità dell’ambiente biancoceleste, è arrivato lo scossone destabilizzante, e cioè abbiamo letto una notizia sulla Gazzetta dello Sport (ma guarda un po’, sempre la Gazza): Milinkovic pronto a partire a gennaio, in cambio di una sessantina di milioni, direzione Torino bianconera.

Calciomercato Lazio, strappo Lotito | La strategia per blindare Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic

La redazione de LaLazio.com si era messa al lavoro per indagare sulla notizia, e una fonte, attendibile, molto vicina all’entourage del serbo aveva sostanzialmente smontato la tesi della Gazzetta dello Sport.

Lotito Chiude il caso

E, come se non bastasse, oggi sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito. Il patron biancoceleste, per rispondere a quanto sostenuto ieri dalla rosea, ha sottolineato: “Non ho nessun accordo con Kezman per cederlo alla Juve o a nessun altro club in inverno”. E sul discorso relativo al valore economico del calciatore, Lotito ha anche ritoccato il prezzo: “Ora vale 120 milioni, non più 100. Ogni mese sale il prezzo”.

Aumenta tutto, aumentano le bollette, aumenta il costo della vita, aumenta il valore di Milinkovic. Ci sta. Di questi tempi c’era da aspettarselo. Il campione non si tocca, resta a Roma: la Lazio ha bisogno di lui, e lui ha ancora voglia di far sognare i tifosi biancocelesti.