Calciomercato, Mbappé altro che Real Madrid | Flirt con un top club della Premier League

Una bufera che non si attendeva, vecchi malumori che sembravano passati dopo la sontuosa offerta estiva del PSG all’attaccante Kylian Mbappé e accettata. Ora su Parigi soffia di nuovo aria freddissima ma non arriva solo dalla Spagna sponda Real Madrid sotto traccia si muove un top club della Premier League che da tempo flirta con l’attaccante. 

E’ ripartito a pieno il tormentone Kylian Mbappé via dal PSG. Dalle indiscrezioni ieri della stampa francese, alla bufera che è scaturita e continua a montare in queste ore per uno dei casi più clamorosi di calciomercato da qui a gennaio. La stella del Paris Saint-Germain punta i piedi, non è felice e ha fatto capire chiaramente a modo suo di voler cambiare aria in gennaio.

Calciomercato, Mbappé altro che Real Madrid | Flirt con un top club della Premier League
Kylian Mbappé

Il club parigino sminuisce e tenta di parare i colpi, c’è nervosismo nonostante le smentite di rito anche di alcuni senatori del gruppo squadra chiamati a fare scudo. Sergio Ramos si è esposto dicendo che sono solo voci e non crede all’addio del giovane compagno.

Mbappé addio a gennaio al PSG: i motivi della decisione

Ma come si è passati da un nuovo idillio alla delusione profonda e dunque la voglia di lasciare il Paris Saint-Germain. Dietro le motivazioni di Kylian Mbappé  ci sarebbero alcune promesse non mantenute dal club in estate quando è stato fatto un nuovo contratto ricchissimo e soprattutto il ruolo non centrale nel progetto transalpino complice la presenza ingombrante di compagni di reparto come Neymar e Messi. Il duo ex Barcelona oscurerebbe la giovane stella che sarebbe stufo di fare da comparsa per l’ex coppia stellare del Camp Nou.

Calciomercato, Mbappé altro che Real Madrid | Flirt con un top club della Premier League
Kylian Mbappé esulta dopo un gol

Così a fare da sponda ai media francesi dalla Spagna è uno dei principali quotidiani sportivi Marca, che di cose del Real Madrid ne sa molto e ha sganciato la bomba. Qualche ora prima della sfida di Champions League PSG-Benfica, match tesissimo, rete di Kylian su rigore poi il pari lusitano. L’attaccante francese è poi uscito scuro in volto per un colpo subito, nonostante gli applausi del pubblico parigino e del presidente Al-Khelaifi. Di lì il vespaio e la bufera sulle indiscrezioni della volontà del giocatore di cambiare aria.

Mbappé-Real Madrid sogno di lungo corso

L’entourage dell’attaccante resta cauto, non trapela molto, riflessioni attente, silenzi studiati, non è il momento di parlare perchè effettivamente qualcosa di grosso si può muovere. Leggi addio Mbappé e la prima assonanza naturale viene da se il Real Madrid. L’attaccante non ha mai nascosto la sua stima verso i blancos, una maglia e club che lo fa sognare, detto più volte, ma un pò per opportunità, crisi economica e tempi non maturi l’affare in un modo o nell’atro non è mai andato in porto.

Questione di tempi sostengono gli esperti, prima o poi è un’affare che si farà. I modi e termini restano da vedere. Sulla permanenza di Kylian a Parigi prima dell’ultimo faraonico rinnovo estivo si era spesa anche la politica francese il capo dell’Eliseo Macron era stato chiaro, Mbappé è un patrimonio francese e di Parigi deve restare”. 


Secondo una speciale classifica di Forbes il 23enne di Bondy periferia di Parigi sarebbe il calciatore più pagato al mondo, 128 milioni di dollari per la stagione 2022-23. M ai soldi in questo caso non sembrano fare tutto, forse, almeno stando ai malumori di un ragazzo che sogna e che può certamente realizzarli anche lontano dalla Tour Eiffel.

Liverpool, sotto traccia si lavora a Mbappé a Anfield

Nonostante lo stato maggiore del PSG consideri Kylian Mbappé il calciatore più forte del mondo a tutto c’è un limite. Così si apre all’ipotesi concreta che il tempo al PSG per la stella francese sia davvero finito ed è ora di cambiare. Ed è qui che si inserisce uno scenario di calciomercato pazzesco e che negli ultimi due anni ha lanciato indizi concreti, ancora di più degli ammiccamenti scontati tra Kylian e il Real Madrid.

Il PSG ha sempre mostrato i muscoli ogni qual volta i Blancos di Florentino Perez si sono avvicinati all’attaccante francese, non vorrebbero cederlo alla società nemica di sempre sul palcoscenico Champions League. Primo indizio. Poi il secondo quello dell’interesse anche palesato ufficialmente lo scorso anno tra battute e non del Liverpool. Ad Anfield sognano Mbappé come immagine di un nuovo ciclo, in estate la stella Momo Salah può lasciare e anche il futuro di Jurgen Klopp non è poi così certo.

Dunque ricominciare dal francesino è una possibilità concreta. Da Liverpool sorridono furbi, una bozza di trattativa c’era stata già l’estate scorsa con il parere favorevole di Mbappé che oltre al Madrid ha sempre detto di stimare il Reds e di essere pazzo della Kop il cuore pulsante storico della tifoseria ad Anfield.

Di mezzo si ci sono anche gli sponsor tecnici dell’attaccante e del club inglese che vedono un’affare per tutte le casse e dunque spingerebbero per il super colpo. A Madrid stanno con le antenne dritte, il Liverpool non scherza: occhi aperti.