Lazio, -3 dalla vetta: il segreto della partenza boom di Sarri | Il dato fa sognare i tifosi

L’inizio di stagione della Lazio è decisamente interessate: 20 punti in 9 gare e terzo posto in classifica a -3 dalla vetta

La Lazio vola e le quattro vittorie consecutive, ottenute con Cremonese, Verona, Spezia e Fiorentina, hanno portato la squadra di Maurizio Sarri ad assestarsi nella zona altissima della classifica.

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

I 20 punti conquistati fin i campionato, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mettono in luce il grande lavoro di Sarri. A rafforzare ancor di più il grande momento che sta attraversando la Lazio sono i pochissimi gol subiti (miglior difesa con 5 reti incassate) e la solita capacità di andare a segno (21 reti e secondo miglior attacco).

I biancocelesti, domenica alle 15, sfideranno la sorprendente Udinese nel match valido per la 10a giornata di Serie A. Una gara che si preannuncia decisamente spettacolare che metterà a confronto due delle squadre più in forma dell’interno campionato.

Prima ancora, però, la Lazio sarà impegnata – domani sera alle 21 – in Europa League contro lo Sturm Graz. L’obiettivo è uno solo: vincere per poter rompere l’equilibrio che regna nel girone F e proiettarsi seriamente verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Lazio, l’inizio di stagione fa sognare: solo tre volte una partenza migliore

Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Il Corriere della Sera, in merito all’inizio di stagione dei biancocelesti, ha evidenziato come nell’era dei tre punti solamente tre volte la Lazio era partita meglio nelle prime 9 giornate di Serie A. Nell’anno del secondo Scudetto, stagione 99-00, conquistò 21 punti; mentre nel 2017-2018 e nel 2010-2011 i punti conquistati furono addirittura 22.

Quest’ultime due stagioni, però, si conclusero entrambe con il 5° posto: la speranza è che la squadra attuale possa riuscire quantomeno a piazzarsi nei primi 4 posti per poter tornare, dopo due stagioni di assenza, in Champions League.