Lazio, Basic alla conquista di Sarri: “Sono pronto” | L’annuncio sul futuro…

Alla vigilia del match di Europa League tra Lazio e Sturm Graz ha parlato in conferenza stampa Toma Basic, insieme a mister Maurizio Sarri. I biancocelesti sono chiamati a vincere la partita dopo il pareggio dell’andata con gli austriaci.

Vigilia di Europa League per la Lazio di mister Maurizio Sarri, che domani all’Olimpico affronterà nuovamente lo Sturm Graz, dopo la partita di andata della scorsa settimana in Austria. Match da non sbagliare per i biancocelesti, dato che tutte le squadre del Gruppo sono a 4 punti.

Lazio-Sturm Graz, Basic | La conferenza stampa
Toma Basic con la maglia della Lazio

Giochi ancora aperti, ma Ciro Immobile e compagni possono sfruttare anche il fattore campo, dato che sia questa che il prossimo match di coppa saranno in casa, poi infatti sarà il turno del Midtjylland, sempre tra le mura dell’Olimpico. In questo momento la Lazio viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dopo il 4-0 alla fiorentina. Entusiasmo che andrà messo sul campo, anche in Europa.

Basic vuole sfruttare l’opportunità ‘Europa’

Toma Basic ha parlato in conferenza stampa, dopo mister Sarri che ha presentato la sfida a cui è attesa la squadra biancoceleste.

Pronto per la gara europea?

Sì, l’Europa è un’opportunità per i calciatori che giocano meno. Lo scorso anno ho fatto goal in questa competizione. Sono pronto, poi deciderà il mister“.

Sulla stima di Maurizio Sarri.

Abbiamo iniziato bene, poi le cose sono cambiate velocemente. Il calcio è così, spero di riuscire a dimostrare tanto. Io aspetto il mio momento, è un periodo difficile ma passerà”.

Sul girone.

Domani non sarà una partita semplice. Loro sono una squadra di buon livello, aggressiva. Sappiamo cosa dobbiamo fare. E’ vero che giochiamo spesso, ma quello che conta è l’aspetto mentale. Ovviamente vogliamo vincere“.

Calciomercato Lazio, Sarri deluso| I numeri sono impietosi
Toma Basic con la maglia della Lazio

Mentalmente come ti senti? E sul futuro.

Ho già vissuto una situazione così, sia all’Hajduk che al Bordeaux. So che il mio futuro sarà qui, perciò non m’ interessa quello che viene detto fuori“.

La tanta concorrenza a centrocampo è un problema?

Posso aiutare la squadra in tutti gli aspetti, sia offensivo che difensivo. Come ha detto il mister mi manca solo un po’ di personalità. Voglio farmi trovare pronto e in condizione“.

Lazio: Basic e l’ottima impressione in precampionato.

Che partita ti aspetti?

La gara di andata era difficile perché il campo era piccolo e questi sono dettagli che cambiano il nostro gioco. Speriamo di vincere domani all’Olimpico“.

Ti aspettavi di giocare così poco dopo l’ottimo precampionato?

Ho fatto sicuramente un ottimo precampionato, speravo di giocare di più, ma come ho detto prima questo è il calcio e le cosa cambiano velocemente. Sono tranquillo, il mio futuro è qui e voglio fare bene. In questo momento giochiamo un ottimo calcio“.

Sarri ti chiede di calciare di più da fuori area?

Non solo Sarri, tutti. Pure questo è un aspetto di personalità e quindi ci dovrò lavorare“.