Lazio-Sturm Graz, Ilzer in conferenza | “Vi dico cosa ci serve per vincere”

Durante la vigilia di Lazio-Sturm Graz i due tecnici, Maurizio Sarri e Christian Ilzer, sono intervenuto in conferenza stampa.

La settimana di calcio in casa Lazio è iniziata lunedì, con il suntuoso 4-0 rifilato alla Fiorentina in trasferta, e terminerà domenica prossima alle 15:00. Giorno in cui i biancocelesti ospiteranno l’Udinese nella decima giornata di Serie A. Nel mezzo, poi, ci sarà anche il match di Europa League.

Sturm Graz-Lazio, Ilzer in conferenza | "Vi dico cosa dobbiamo fare per vincere"
Ilzer in conferenza stampa prima di Lazio-Sturm Graz

Proprio poche ore fa lo Sturm Graz ha abbandonato l’Austria per recarsi a Roma e svolgere gli ultimi allenamenti in vista della quarta giornata valevole per la fase a gironi. Nonché la prima relativa al girone di ritorno. Allo Stadion Graz-Liebenau l’incontro d’andata è finito 0-0.

La conferenza stampa di Ilzer alla vigilia di Lazio-Sturm Graz

Lazio-Sturm Graz, Ilzer in conferenza | "Vi dico cosa ci serve per vincere"
Lazio-Sturm Graz

Fischio d’inizio fissato per 21:00 in quel dell’Olimpico, dove a dirigere l’incontro sarà il tedesco Sascha Stegemann. Circa 14 mila tifosi si sono già accaparrati un posto per assistere all’incontro dal vivo. Quella contro la compagine austriaca sarà una sfida di assoluta importanza. Visto che tutte le squadre del Gruppo F sono a quota 4 punti.

Intanto in giornata si sono tenere le conferenze stampa di entrambi gli allenatori. Il primo a parlare è stato Maurizio Sarri, immediatamente seguito da Toma Basic. Per gli austriaci, invece, ha parlato il tecnico Christian Ilzer. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole del tecnico rivale

Lazio squadra forte, ma gli austriaci possono rispondere: “All’andata abbiamo giocato bene e possiamo riproporre lo stesso approccio. Possiamo raggiungere il livello della Lazio. È un grande compito ma siamo pronti. Non ho ancora visto il campo dell’Olimpico, finora abbiamo visto solo la sala stampa”.

All’andata lo Sturm ha dimostrato di potersela giocare: “Non penso che la Lazio ci abbia sottovalutato. A Graz erano preparati, la loro squadra era forte. Siamo stati bravi noi ad affrontarla al meglio. La Lazio è una squadra in forma e gli ultimi risultati lo confermato. Domani sarà una grande partita”.

Ilzer dà indicazioni ben precise ai suoi: “Come andrà dipenderà soprattutto da noi. Dobbiamo essere bravi a superare la prima fase della partita. Non dovremo fare come la Fiorentina. Avremo bisogno di qualità e quantità. Lo stadio è grande ma il campo è lo stesso. Ultimamente abbiamo avuto diversi infortunati. Con noi ci sono più giocatori del dovuto. Domani vedremo”.

Un pensiero sull’esperto attaccante Jakob Jantscher: “Dopo un lungo stop è tornato ad allenarsi. La sua tecnica e la sua esperienza sono importanti per noi e ci piacerebbe averlo a disposizione domani”.