Milinkovic Savic extraterrestre, Sarri gli trova un difetto | “Vi dico in cosa deve migliorare Sergio”

Durante la vigilia di Lazio-Sturm Graz, mister Sarri ha parlato di Milinkovic svelando dove il centrocampista può crescere ancora.

Non manca molto alla prima sfida di ritorno in terra internazionale per la Lazio. Giovedì sera, infatti, i biancocelesti ospiteranno all’Olimpico la compagine austriaca dello Sturm Graz. La scorsa settimana, sul manto erboso dello Stadion Graz-Liebenau, il match è finito 0-0. Punto tutto sommato positivo quello incassato dei capitolini che sono ancora in piena lotta per il passaggio del turno.

Lazio, Sarri trova un difetto a Milinkovic | "Vi dico dove deve crescere"
Sarri e Milinkovic

L’obiettivo in Europa League è quello di accedere alla fase successiva da prima classificata. Questo permetterebbe alla Lazio di accedere direttamente agli ottavi di finale, in scena a marzo, evitando così i sedicesimi a febbraio e le squadre retrocesse, per così dire, dalla Champions League. Molto, però, passerà dalle prossime due gare che si giocheranno all’Olimpico. Mister Maurizio Sarri e i suoi saranno perciò chiamati a sfruttare il fattore casalingo.

Sarri parla di Milinkovic: “Ha dati straordinari, altri…”

Lazio, Sarri trova un difetto a Milinkovic | "Vi dico dove deve crescere"
Serge Milinkovic-Savic

Nel frattempo il tecnico è intervenuto in conferenza stampa dove ha toccato diversi temi. Tra i calciatori citati, non è mancato un pensiero nei confronti di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente è un vero e proprio trascinatore per questa squadra e i numeri lo confermano: in 12 partite totali, tra campionato e coppa, il centrocampista serbo ha già messo a segno 4 goal e fornito 7 assist. Statistiche da capogiro che fanno del classe 1995 uno degli interpreti del reparto migliori in tutto il continente e forse anche oltre.

Ciononostante, durante la vigilia di Lazio-Sturm Graz, mister Sarri è riuscito a trovare un difetto al suo uomo di fiducia. Milinkovic ha 27 anni ed è giunto alla sua ottava stagione con l’aquila sul petto. In questo lasso di tempo ha collezionato un totale di 306 partite e 62 goal. Insomma, numeri, per un centrocampista, che certi attaccanti non riescono a raggiungere nemmeno in una carriera intera. Al di là di questo, c’è però un fondamentale dove il Sergente può crescere ancora.

Milinkovic può crescere ancora: il dato che può migliorare

Per il tecnico il calciatore deve migliorare ancora sotto l’aspetto dei palloni persi. Le giocate che hanno visto protagonista Milinkovic hanno riempito gli occhi dei tifosi di tutto il mondo. Tuttavia, ogni tanto qualche leziosità di troppo lo porta a perdere il pallone.

Se riuscirà quindi a migliorarsi anche sotto quella caratteristica, Milinkovic potrà davvero ambire ad essere non solo uno dei migliori centrocampisti in circolazione, ma potrebbe addirittura puntare ad essere uno dei centrocampisti più forti della storia. La Serbia intanto se lo coccola e spera che durante il prossimo Mondiale, in scena tra novembre e dicembre prossimo, possa finalmente rivelarsi anche lì come uno dei protagonisti.