Categories: News Lazio

Serie A, Lazio-Udinese: scelto l’arbitro | I precedenti

Sabato 15 ottobre con la gara delle 15 tra Empoli e Monza avrà inizio il decimo turno del massimo campionato italiano. Sul sito ufficiale della Lega di Serie A sono stati comunicati gli arbitri designati a dirigere le gare in oggetto.

La Lazio sarà chiamata a confermare l’ottima prova di Firenze dove lunedì sera ha schiantato 4-0 la Fiorentina, terzo poker consecutivo in campionato e quarto successo di fila nella massima serie che vale i 20 punti del terzo posto.

Lusinghiero il percorso bianconero lontano dalle mura amiche: un solo ko per 4-2 al Meazza il 13 agosto contro il Milan; quindi solo vittorie: a Monza 2-1 il 26 agosto; il 3-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo l’11 settembre; quindi il 2 ottobre il 2-1 al Bentegodi con l’Hellas Verona.

Lazio-Udinese

Una striscia che gli uomini di Sarri sperano d interrompere per avvicinare le uniche due squadra avanti in classifica: l’Atalanta a 21 punti che ospiterà il Sassuolo mentre la capolista Napoli, 23, se la vedrà al Diego Maradona con il Bologna.

L’avversario rappresenta la sorpresa più piacevole del campionato. L’Udinese di Andrea Sottil ha 20 punti come la Lazio, nell’ultima gara alla Dacia Arena ha riacciuffato l’Atalanta 2-2 rimontando un doppio svantaggio, a dimostrazione della solidità dei bianconeri, rispetto alla scorsa stagione cresciuti anche nella rosa.

Lazio-Udinese: fischia Andrea Colombo

La 10ª giornata di Serie A TIM Lazio-Udinese, in programma domenica 16 ottobre 2022 alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Andrea Colombo (sez. Como). Gli assistenti saranno Imperiale e Di Iorio, IV ufficiale: Marinelli; al VAR: Irrati, AVAR: Muto.

Un contrasto Deulofeu-Demiral in Udinese-Atalanta

L’arbitro classe ’90 ha diretto i biancocelesti in occasione della sfida casalinga con l’Hellas Verona (3-3), era il 21 maggio 2021, l’ultima giornata dello scorso campionato. Vanta anche un precedente con la Lazio Primavera: al Tardini di Parma diresse la finale di Coppa Italia di categoria, vinsero 2-1 i viola allenati da Aquilani, sulla panchina biancoceleste c’era Leonardo Menichini.
Una anche la recita dell’Udinese diretta da Colombo, il 13 febbraio 2022 al Bentegodi l‘Hellas Verona schiantò i bianconeri 4-0, sulla panchina friulana sedeva Gabriele Cioffi, appena esonerato dai carnefici scaligeri. Curiosità, tra le stesse contendenti il 28 ottobre 2017 Colombo fischiò nel Torneo Primavera, allora vinsero gli ospiti 1-0.

 

 

 

Published by
Gianluca La Penna