Calciomercato Lazio, caso Milinkovic Savic chiuso | Parla Kezman: la conferma non lascia dubbi

La stagione prosegue, più intensa che mai. Gli argomenti di campo non mancano, ma a tenere banco è sempre il calciomercato. I vari rumors continuano a circolare: protagonista, come spesso accade, è Milinkovic Savic, qualche giorno fa ancora accostato, dalla Gazzetta dello Sport, alla Juventus. Dopo la smentita del Presidente Lotito, ha parlato anche Mateja Kezman, agente del giocatore serbo.

A Formello si respira un’atmosfera molto positiva, la classifica di Serie A sorride, i risultati delle ultime di campionato sono strabilianti e poi ci sono anche i successi personali del Presidente Lotito a rendere ancora più serena la situazione.

Calciomercato Lazio, caso Milinkovic Savic chiuso | Parla Kezman: la conferma non lascia dubbi
Sergej Milinkovic-Savic

Siamo entrati nella fase più intensa di questa prima metà di stagione. Impegni ravvicinati, squadre in campo ogni tre giorni: gli argomenti da trattare non mancano. Però, nonostante ciò, le indiscrezioni di calciomercato non smettono di circolare, i rumors rimbalzano qua e là, fra carta stampata ed etere. Uno dei nomi, da anni, più gettonati a tal riguardo è quello di Milinkovic Savic che, nel frattempo, ha raggiunto il livello massimo di rendimento da quando è nella Capitale. I numeri del serbo impressionano: 23 gol e 30 assist nelle ultime tre stagioni. Un mostro. Secondo, a livello europeo, solo a Kevin De Bruyne.

La Gazzetta apre il caso: Lotito smentisce

E’ ovvio, un giocatore così fa gola a tutte le più importanti squadre d’Europa, alcune magari già si stanno muovendo per tentare subito “l’assalto” al calciatore. Altre invece potrebbero attendere la scadenza del contratto (quindi ipotesi di non rinnovo con la Lazio), fissata nel 2024.

Calciomercato Lazio, caso Milinkovic Savic chiuso | Parla Kezman: la conferma non lascia dubbi
Claudio Lotito

L’altro ieri la Gazzetta dello Sport scriveva di una Juventus pronta, nel mese di gennaio, ad acquistare Milinkovic per 60/70 milioni di euro. La secca smentita era arrivata direttamente dal Presidente Lotito che aveva sottolineato: “Non ho nessun accordo con Kezman per cederlo alla Juve o a nessun altro club in inverno”. E sul discorso relativo al valore economico del calciatore, Lotito si era anche esposto riguardo al prezzo: “Ora vale 120 milioni, non più 100. Ogni mese sale il prezzo”.

Kezman: se ne riparla dopo il Mondiale

Nella giornata di ieri anche l’agente di Milinkovic, Mateja Kezman, é intervenuto sull’argomento ribadendo che, a campionato in corso e prima del Mondiale, è inutile parlare di certi argomenti: “Penso che non sia il momento di discutere del prezzo e del trasferimento di Sergej, la Lazio è al top, la squadra ha bisogno di pace. Sappiamo tutti che subito dopo la Coppa del Mondo alcune cose saranno più chiare e sarà il momento di parlare di tutto”. Dunque, appuntamento rinviato di qualche mese per parlare con la dirigenza biancoceleste. Kezman si è mostrato fiducioso riguardo al futuro “Devo pensare prima all’interesse del giocatore e poi anche all’interesse del club. Sono sicuro che manterremo la nostra relazione lavorativa come abbiamo fatto in tutti questi anni”.