Infortunio Di Maria, l’esito degli esami | Condizioni e tempi di recupero

Ecco le condizioni di Angel Di Maria dopo gli esami strumentali effettuati per valutare l’entità dell’infortunio rimediato martedì sera nel match di Champions League contro il Maccabi Haifa. I tempi di recupero dell’argentino si prospettano, fortunatamente, non troppo lunghi. 

Messa in archivio la brutta sconfitta di martedì sera sul campo del Maccabi Haifa, nella quarta giornata del gruppo H di Champions League, la Juventus è in ritiro in vista della delicata sfida di sabato pomeriggio, nel derby della Mole, contro il Torino di Ivan Juric. Un derby che arriva nel momento più buio della stagione, e siamo solo ad ottobre, della formazione di Massimiliano Allegri che, ormai praticamente fuori dall’Europa più importante, punta a risalire la china almeno in campionato per ravvivare un’annata che, dopo appena 13 partite giocate, pare già compromessa.

Infortunio Di Maria: ecco le sue condizioni dopo gli esami e i tempi di recupero.
Infortunio Di Maria: ecco le sue condizioni dopo gli esami e i tempi di recupero (LaPresse).

Un incontro, quello contro i granata del presidente Cairo, al quale non prenderà ovviamente parte Angel Di Maria che, uscito anzitempo dalla sfida col Maccabi Haifa a causa di un problema muscolare, si è sottoposto proprio poche ore fa agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. L’argentino, come comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale, resterà fuori per circa 20 giorni.

Infortunio Di Maria, la storia Instagram della moglie che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus

L’infortunio rimediato da Di Maria contro gli israeliani del Maccabi Haifa si è fortunatamente rivelato meno grave del previsto. L’ex Real Madrid e Manchester United, probabilmente, non salterà Qatar 2022 con la sua Argentina, ma sicuramente i prossimi cinque impegni della Juventus contro Torino, Empoli, Benfica, Lecce e Paris Saint Germain. 

Infortunio Di Maria, la storia Instagram della moglie che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus.
Infortunio Di Maria, la storia Instagram della moglie che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus (LaPresse).

Infortunio Di Maria: tempi di recupero

Il Fideo dovrebbe tornare per le sfide contro Verona (10 novembre) e Lazio (13 novembre), ma i tifosi sperano di rivederlo in campo già il 6 novembre quando all’Allianz Stadium arriverà l’Inter di Simone Inzaghi. In campo dunque prima della pausa del Mondiale.

Tifosi che, negli istanti successivi alla clamorosa debacle in terra israeliana, sono stati indispettiti da una storia pubblicata su Instagram dalla moglie del numero 22 bianconero, Jorgelina Cardoso la quale avrebbe commesso il “grave” errore di contornare la sua frase “C’è ancora una pagina bianca da scrivere. Ti amo con grande forza” rivolta chiaramente al marito, con due cuori bianchi e uno celeste (i colori dell’Argentina) a precedere tre cuori neri e due bianchi (i colori della Juventus). Un dettaglio, questo, interpretato da alcuni come un sottolineare quelle che sono ad oggi le priorità di Di Maria: prima il Mondiale con l’Argentina e poi la Juventus.