Lazio, il ritorno dell’ex | Un eroe del 26 maggio pronto a giocare ancora nella Capitale

A poche ore dal fischio d’inizio di Lazio-Sturm Graz, arriva una notizia clamorosa: un ex giocatore della Lazio è pronto, dopo varie esperienze in altre squadre, a tornare a Roma. 

La Lazio sta per scendere in campo. Dopo la partita di campionato stravinta contro la Fiorentina, ecco la sfida di Europa League allo Sturm Graz. Il ritmo di partite da disputare è forsennato, e accompagnerà la squadra biancoceleste fino alla prossima sosta per il prossimo Mondiale in Qatar 2022.

Lazio, l'ex difensore è pronto a tornare a Roma
Cena di Natale della SS Lazio

Tante gare e poco tempo per recuperare, eppure Ciro Immobile e compagni continuano a viaggiare con il vento in poppa in campionato. Terzi in classifica con 20 punti e reduci da 4 vittorie di fila negli ultimi 4 turni della Serie A. Tre di queste caratterizzati da quattro goal segnati a partita.

Lazio, Modibo Diakitè pronto a tornare a Roma

Tra le partite giocate e quelle ancora da disputare, tra record infranti e quelli ancora da conquistare c’è però un curiosità che riguarda la Lazio e un ex biancoceleste. Modibo Diakitè giocatore nella rosa biancoceleste dal 2006 al 2013, ripartirà dalla Serie D.

Lazio, l'ex difensore è pronto a tornare a Roma
Modibo Diakitè

Modibo Diakitè che sembra aver firmato un contratto con il Roma City. Svincolato dopo l’avventura con la Ternana, la prossima tappa della sua carriera dovrebbe essere con un’altra della capitale. Condizionale ancora d’obbligo perché manca ancora l’ufficialità.

A 35 anni, il francese, con nazionalità anche maliana, quindi potrebbe aver firmato suo ultimo contratto prima del ritiro. Dopo aver indossato diverse maglie tra Serie A e Serie B, lo attendono i dilettanti, da dove ha deciso di ricominciare.

La carriera di Diakité con la Lazio

Diakité con la Lazio vanta 90 apparizioni due goal e 3 assist. La squadra con più presenze e con la quale ha giocato anche in Europa League (14 partite). Acquistato da Claudio Lotito nel 2006 per 300mila euro, è rimasto a Roma fino al 2013, scalando anche le gerarchie della squadra e arrivando a conquistare la Supercoppa italiana nel 2009, vinta a Pechino contro l’Inter di Mourinho.  Nel 2013 poi arriva il trasferimento al Sunderland dopo una stagione fuori rosa a causa dei problemi con la società a causa del rinnovo di contratto.

Solo mezza stagione in Inghilterra, poi il passaggio in prestito alla Fiorentina, poi la scelta di andare in Spagna al Deportivo la Coruna da svincolato. Un anno e 3 presenze dopo rescinde il suo contratto con gli spagnoli e arriva a Cagliari, poi l’estate successiva firma con il Frosinone. Mentre nel 2016 lo acquista la Sampdoria. In quella stagione inoltre l’unica rete la segna proprio alla Lazio. In seguito le esperienze con Ternana e Bari. Adesso ha deciso di ripartire dal Roma City.