Lazio-Sturm Graz, botta e risposta a colpi di Tweet | La partita è già iniziata sui social

Lazio e Sturm Graz stanno per affrontarsi, ma la partita è già iniziata sui social. Più istituzionali i biancocelesti, goliardia per gli ospiti. A poche ore dal calcio d’inizio l’atmosfera è già ‘calda’.

Tutto pronto o quasi per Lazio-Sturm Graz. La squadra di Maurizio Sarri tornerà in campo questa sera alle 21:00, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Dopo l’ultima gara al ‘Franchi’ e più in generale dopo le ultime due partite di coppa in trasferta. Partita importante e delicata quella di Europa League, i biancocelesti sono alla ricerca di una vittoria, che manca dalla gara d’esordio con il Feyenoord, sempre a Roma.

Lazio-Sturm Graz, botta e risposta a colpi di Tweet | La partita è già iniziata sui social
Ciro Immobile in azione contro lo Sturm Graz

Ciro Immobile e compagni sono chiamati a replicare quanto di buono fatto in campionato finora: 4 vittorie consecutive nelle ultime 5 e prove più che convincenti, che sono valse il terzo posto in classifica. Servono conferme però in coppa dato che ‘il passo’ in Europa è stato più incerto finora. Una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Quattro punti, come tutte le altre squadre del Gruppo F.

Lazio-Sturm Graz: gli austriaci si sentono ‘gladiatori’

Sia la Lazio che lo Sturm Graz stanno lavorando sugli ultimi dettagli, mancano poche ore al calcio d’inizio e sui social i due club hanno voluto caricare i tifosi con due nuovi post. I biancocelesti hanno ricordato l’appuntamento del match di giornata. Mentre gli austriaci sono stati più goliardici. “Siamo pronti per il combattimento dei gladiatori nella Città Eterna“, questa la didascalia scelta ad accompagnare tre foto dell’allenamento sostenuto sul prato dell’Olimpico.

Lazio-Sturm Graz, botta e risposta a colpi di Tweet | La partita è già iniziata sui social
Mario Gila a contrasto con William Boeving

Entrambe le squadre hanno intenzione di dare ‘una spallata’ alla questione qualificazione. Un’eventuale vittoria permetterebbe di mettere ‘un piede’ alla prossima fase del torneo. Al giro di boa infatti sono tutte appaiate alla stessa posizione e inoltre lo Sturm Graz arriva al match forte della prova dell’andata dove è riuscita a tenere testa e a tratti anche a mettere sotto i biancocelesti.

Obiettivo primo posto: Sarri non si accontenta

Per la Lazio invece la partita di questa sera è un appuntamento da non fallire, da non prendere nemmeno sotto gamba. Servirà la massima concentrazione e il massimo impegno, anche per non rovinare i piani di Sarri che punta al primo posto nel girone. In modo da evitare le squadre che scenderanno dalla Champions League al prossimo turno.