Lazio-Sturm Graz, highlights Europa League: gol e sintesi partita – VIDEO

Lazio-Sturm Graz termina 2-2. I biancocelesti di Maurizio Sarri non vanno oltre il pareggio contro i neri di Christian Ilzer nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League e salgono a quota cinque punti in classifica nel gruppo F. Per i capitolini si tratta del quinto risultato utile consecutivo tra campionato e coppa. A decidere il match dell’Olimpico sono le reti di Immobile nel primo tempo e Boving (doppietta) e Pedro nel secondo. 

La prima iniziativa offensiva della partita è dello Sturm Graz che al 5′ ci prova con Hierlander il cui tentativo finisce largamente fuori alla sinistra di Provedel. Sette minuti più tardi sono ancora gli austriaci a provarci ma il sinistro di Ajeti finisce in curva.

Lazio-Sturm Graz, quarta giornata gruppo F Europa League.
Lazio-Sturm Graz, quarta giornata gruppo F Europa League (LaPresse).

La prima conclusione della Lazio è di Basic che al 20′ calcia di prima dal limite dell’area ospite non trovando però lo specchio della porta. Poco prima dello scoccare della mezz’ora di gioco Pedro serve un pallone invitante sui piedi di Immobile che impatta bene all’interno dell’area piccola austriaca, ma il suo tocco viene respinto da Siebenhandl. Sei minuti dopo è proprio lo spagnolo ad avere la possibilità di segnare l’1-0, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa e torna in campo.

Al 41′, dopo un’iniziativa personale dell’ex Roma, la palla finisce tra i piedi di Zaccagni che viene atterrato da Affengruber in piena area di rigore; per l’arbitro è calcio di rigore del quale se ne incarica Immobile che spiazza Siebenhandl e porta la Lazio in vantaggio. Gol numero 21 nelle coppe europee con la maglia laziale per il classe ’90 che supera Simone Inzaghi a quota 20.

Lazio-Sturm Graz, il secondo tempo

Pronti via e il neoentrato Boving impegna subito Provedel con un tiro dal limite dell’area che il portiere ex Spezia respinge senza problemi. Al 56′ è lo stesso Boving a fare 1-1 infilando la sfera nell’angolino basso alla destra dell’estremo difensore capitolino. Gli austriaci sfruttano la superiorità numerica e al 65′ arrivano nuovamente alla conclusione con Ajeti che ci prova dalla distanza, ma con poca fortuna.

Al 71′, nel momento più difficile, Pedro riporta in vantaggio la Lazio con un bel destro dall’interno dell’area austriaca sul quale ha sicuramente qualche responsabilità Siebenhandl. All’83’ Boving trova la rete del 2-2 con un preciso sinistro rasoterra sul quale Provedel non riesce a intervenire. Al termine dei tre minuti di recupero concessi, l’arbitro tedesco Stegemann fischia la fine del match: Lazio-Sturm Graz si conclude sul punteggio di 2-2.

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-STURM GRAZ – CLICCA QUI

Immobile, miglior marcatore europeo della storia della Lazio.
Immobile, miglior marcatore europeo della storia della Lazio (LaPresse).

Il Tabellino di Lazio-Sturm Graz

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Luis Alberto (59′ Felipe Anderson), Cataldi (59′ Vecino), Basic (58′ Milinkovic-Savic); Pedro, Immobile (79′ Cancellieri), Zaccagni (46′ Marusic).
Allenatore:
Maurizio Sarri.

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl; Ingolitsch, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander (79′ Sarkaria), Stankovic (79′ Ljubic), Prass; Kiteishvili (58′ Horvat); Ajeti (79′ Jantscher), Emegha (46′ Boving).
Allenatore:
Christian Ilzer.

Arbitro: Sascha Stegemann (GER)

Marcatori: 45′ Rig. Immobile (L), 56′, 83′ Boving (S), 71′ Pedro (L)

Ammoniti: 22′ Ingolitsch (S), 27′ Kiteishvili (S), 27′, 45+2′ Lazzari (L), 44′ Affengruber (S), 45+2′ Stankovic (S), 45+3′ Immobile (L), 74′ Prass (S), 85′ Ljubic (S), 88′ Wüthrich (S)

Espulsi: 45+2′ Lazzari (L)