Lazio-Sturm Graz, parte l’operazione rilancio: Sarri ha le idee chiare | Le probabili formazioni

Turnover ridotto all’osso per la Lazio di Sarri, che questa sera giocherà contro lo Sturm Graz, le probabili formazioni rivelano però come il tecnico sia pronto a rilanciare un calciatore.

Terzo 4-0 di fila per la Lazio di Maurizio Sarri, al ‘Franchi’ di Firenze. Più in generale nelle ultime 4 partite, di campionato, i biancocelesti hanno raccolto 4 vittorie. Uno schiacciassi in Serie A.

Lazio-Sturm Graz, parte l'operazione rilancio: Sarri ha le idee chiare | Le probabili formazioni
Sarri e le indicazioni ai suoi calciatori

Immobile e compagni continuano a raccogliere elogi, sia per il gioco espresso che per i risultati ottenuti. All’orizzonte, però, c’è un nuovo esame importante da superare: il match di Europa League con lo Sturm Graz. All’andata, in Austria, finì a reti bianche. Uno 0-0 che lasciò l’amaro in bocca, non tanto per il risultato, quanto per la prestazione offerta.

Lazio-Sturm Graz probabili formazioni, Sarri: spazio ai ‘migliori’

L’obiettivo è replicare quanto di buono fatto vedere in campionato anche in Europa. Anche perché i giochi nel Gruppo F sono ancora aperti. Equilibrio totale: tutte e 4 le squadre dopo 3 giornate sono ferme a 4 punti. Ma dopo due trasferte consecutive in coppa la Lazio potrà sfruttare il fattore Olimpico. Anche Maurizio Sarri si aspetta una buona prova, nonostante le tante partite ravvicinate. E tra infortuni e rotazioni il mister dovrebbe schierare la migliore formazione.

Lazio-Sturm Graz, parte l'operazione rilancio: Sarri ha le idee chiare | Le probabili formazioni
Marusic a contrasto con Ikone

La parola turnover non piace all’allenatore, nessun esperimento. Con lo Sturm Graz riposerà chi non sta al meglio, come Adam Marusic reduce da una terrificate botta alla testa al ‘Franchi’. Al suo posto Hysaj con il resto della linea difensiva composta da Lazzari, Gila e Romagnoli che dovrebbe vincere il ballottaggio con Patric.

In mezzo al campo Cataldi potrebbe riprendersi la maglia da titolare, con Luis Alberto al suo fianco dal primo minuto e Basic, in cerca del rilancio dopo una prima parte di stagione deludente. Il tridente offensivo sarà guidato da Ciro Immobile, con Felipe Anderson e Pedro a completare il possibile undici.

Le possibili scelte di Sarri e Ilzer

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

PROBABILE FORMAZIONE STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Oroz, Wuthrich, Borkovic, Schnegg; Hierlander, G. Stankovic, Kiteishvili; Horvat; Al. Ajeti, Boving. All. Ilzer