Lazio, tra record e digiuno | Serve il killer instinct di Immobile con lo Sturm Graz

Immobile e i suoi record, un goal con lo Strum Graz avrebbe peso doppio, utile alla Lazio ma anche a livello personale. In Europa però finora è rimasto a secco: zero reti in tre partite. L’occasione giusta potrebbe arrivare all’Olimpico.

C’è lo Sturm Graz alle porte. Una nuova partita per la Lazio, un nuovo test per misurare le ambizioni della squadra di Maurizio Sarri. Biancocelesti a caccia di conferme, dopo i quattro goal rifilati alla Fiorentina in campionato. In coppa però finora non è stato mantenuto lo stesso ruolino di marcia della Serie A: quattro vittorie di fila nelle ultime quattro partite.

Lazio, tra record e digiuno | Serve il killer instinct di Immobile con lo Sturm Graz
Ciro Immobile in azione con la maglia della Lazio

In Europa League, nelle prime tre partite del girone, sono arrivate una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Una Lazio dai due volti e proprio per questo la partita dell’Olimpico è un vero e proprio test, visti anche i tanti impegni ravvicinati in agenda, con calendario fitto, fino alla prossima sosta per il Mondiale.

Lazio: Immobile, i suoi record e il goal che manca in Europa

Test non solo per la squadra, ma anche a livello personale. Ciro Immobile continua ad essere una macchina da record: miglior marcatore assoluto della storia della Lazio, a quota 188 reti. Miglior goleador biancoceleste di sempre in Serie A con 156 goal. E con lo Sturm Graz è a caccia del primo ‘squillo’ europeo della stagione. In tre partite giocate è rimasto ‘a bocca asciutta’, ma con due assist a referto.

Immobile, con la Fiorentina gara numero 300 in Serie A.
Immobile, con la Fiorentina gara numero 300 in Serie A (LaPresse).

Un digiuno che, per ora, non gli ha permesso di staccare Simone Inzaghi. In questa speciale classifica sia il capitano che l’ex allenatore della Lazio sono fermi a quota 20 centri nelle competizioni europee (15 marcature in Europa League e 5 in Champions per il numero 17 biancoceleste). Appuntamento più volte rimandato ma nella gara dell’Olimpico Ciro scenderà in campo voglioso di segnare e infrangere altri record.

Europa League: tutti i possibili scenari per la Lazio

I gol del bomber serviranno alla squadra anche per provare a ipotecare il passaggio alla prossima fase. Le gare rimanenti del Girone F infatti stabiliranno chi riuscirà ad accedere al turno successivo della competizione e chi invece dovrà giocarsi il posto con le squadre che scenderanno dalla Champions League.