Calciomercato Lazio, beffa Kvaratskhelia: la verità sul colpo sfumato

Khvicha Kvaratskhelia è, senza ombra di dubbio, la rivelazione più sorprendente di quest’inizio di Serie A. Il georgiano, però, nasconde più di un retroscena di mercato…

Il Napoli si gode Khvicha Kvaratskhelia che, in quest’avvio di stagione, si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Il suo impatto con la Serie A è stato decisamente significativo con 5 gol, 2 assist in 9 presenze (2 gol e assist anche in 4 match di Champions League).

Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, beffa Kvaratskhelia: la verità sul colpo sfumato (Foto LaPresse)

Il club partenopeo lo ha strappato alla Dinamo Batumi per circa 10 milioni di euro: un’operazione di mercato ben studiata e chiusa addirittura nell’autunno scorso. Il Napoli, visto il rendimento del georgiano, si è assicurata un vero e proprio gioiello che già fa gola a diversi top di livello europeo.

Il georgiano, però, è concentratissimo nel disputare il suo primo campionato con la maglia del Napoli. I partenopei, dopo 9 giornate, sono primi in classifica e soprattutto hanno già staccato il pass per gli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo.

Calciomercato Lazio, il retroscena di mercato su Kvaratskhelia

Calciomercato Lazio, il retroscena di mercato su Kvaratskhelia (Foto LaPresse)

Kvaratskhelia, come noto, nel 2019 poteva approdare alla Juventus per volentà di Maurizio Sarri, al tempo tecnico della Vecchia Signora. L’affare, per motivi non precisati, non si concretizzò e il Napoli, già dallo scorso autunno grazie al lavoro dell’intermediario Zaccardo, lo ha bloccato assicurandosi le sue prestazioni facendogli firmare un contratto sino al 2027.

La stessa Lazio qualche mese fa, come riportato dal quotidiano Il Messaggero, aveva provato a fiutare il colpo. Il calciatore, però, aveva già dato la parola al Napoli e il club biancoceleste non ha potuto fare altro che incassare il due di picche. Una vera e propria beffa per la Lazio e grande gioia per il Napoli che si gode le prestazioni di “Kvaradona”.