La Lazio si qualifica in Europa League se… Tutte le combinazioni

La Lazio di Maurizio Sarri pareggia 2-2 contro lo Sturm Graz di Christian Ilzer e sale quota a cinque punti nel gruppo F di Europa League. Mancano due partite alla conclusione della fase a gironi, vediamo le combinazioni che permetterebbero ai biancocelesti di accedere agli ottavi di finale. 

Quinto risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa per la Lazio di Maurizio Sarri, che pareggia 2-2 contro lo Sturm Graz di Christian Ilzer, nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League, e sale a quota cinque punti nel gruppo F. Un raggruppamento, quello comprendente anche Midtjylland e Feyenoord, nel quale, ora come ora, regna l’equilibrio avendo tutte e quattro le formazioni conquistato cinque punti fin qui.

Lazio agli ottavi di Europa League: tutte le combinazioni.
Lazio agli ottavi di Europa League: tutte le combinazioni (LaPresse).

Accedere alla fase a eliminazione diretta di Europa League è l’obiettivo della squadra del presidente Lotito che, reduce dalle quattro vittorie consecutive in campionato contro Fiorentina, Spezia, Cremonese e Verona, si prepara a ricevere, domenica alle 15.00, la lanciatissima Udinese di Andrea Sottil, che giunge all’ombra del Colosseo da sei trionfi e due pareggi nelle ultime otto gare di campionato disputate. I tre punti in palio valgono chiaramente tantissimo per entrambe le formazioni con la Lazio che proverà a sfruttare il fattore campo per portare a casa la quinta affermazione di fila, magari senza subire gol.

Lazio agli ottavi di Europa League: scopriamo come

Battere l’Udinese domenica pomeriggio significherebbe non solo ottenere la quinta vittoria consecutiva in campionato, ma anche e soprattutto confermarsi in zona Champions League. La qualificazione alla massima competizione europea per club, infatti, è l’obiettivo stagionale principale di Immobile e compagni che, reduci dal pareggio per 2-2 contro lo Sturm Graz di ieri sera, puntano anche al passaggio agli ottavi di finale di Europa League. 

Lazio agli ottavi di Europa League: ecco come.
Lazio agli ottavi di Europa League: ecco come (LaPresse).

Ottavi di finale che sono sicuramente alla portata degli uomini di Maurizio Sarri che, attualmente terzi nel gruppo F, pur avendo cinque punti come Feyenoord, Midtjylland e Sturm, devono necessariamente vincere le restanti due partite, contro olandesi e danesi, per accedere alla fase a eliminazione diretta senza passare dagli spareggi. Arrivare secondi nel girone significherebbe infatti disputare lo spareggio con una terza classificata della fase a gironi di Champions League. Uno scenario, questo, che i biancocelesti vogliono evitare a ogni costo.