Calciomercato Lazio, colpo da quattro milioni: Lotito mossa decisa

Si avvicina gennaio con la prossima sessione di calciomercato, la Lazio sembra aver messo gli occhi su un giovane attaccante, Lotito è pronto a muoversi per rinforzare la sua squadra e assecondare le richieste di mister Sarri.

Un nuovo, ulteriore, pareggio in Europa League per la Lazio. Il cammino in coppa della squadra di Maurizio Sarri non è dei migliori, con una vittoria, una sconfitta e due pareggi i biancocelesti sono attualmente fermi al terzo posto del Girone F. Così come le altre tre squadre che ne fanno parte: tutte a 5 punti. Situazione a dir poco particolare, dove la classifica avulsa non da una mano a Ciro Immobile e compagni.

Calciomercato Lazio, colpo da quattro milioni: Lotito mossa decisa
Claudio Lotito, presidente della Lazio

Proprio il capitano è andato in goal all’Olimpico su rigore, segnando la sua prima marcatura del torneo. Il raddoppio è merito di Pedro, che ha sfruttato una perla d’assist di Felipe Anderson. Un colpo di tacco alla Milinkovic-Savic per il brasiliano.

Calciomercato Lazio, il diciannovenne che ha stregato tutti

Nella serata dell’Olimpico però c’è un altro calciatore che si è mostra e non gioca con ‘l’aquila sul petto. Si tratta di William Boving. Attaccante 19enne, capace di superare per ben due volte Ivan Provedel, che in Serie A vive, invece, un momento magico: 4 clean sheet consecutivi. Il giovane danese inoltre ha segnato la sua prima doppietta con la maglia dello Sturm Graz, i suoi primi due goal nelle competizione europea e una serata che ricorderà davvero a lungo.

Calciomercato Lazio, colpo da quattro milioni: Lotito mossa decisa
esultanza William Boving

Arrivato in estate in Austria, acquistato per poco più di due milioni di euro dal Copenaghen, fa parte della nidiata dei giovanissimi talenti che la Danimarca ha sfornato negli ultimi anni. Insieme a Mikkel Damsgaard, che ha già giocato in serie A con la Sampdoria e Jesper Lindstrom, dell’Eintracht Francoforte.

Boving, la Lazio potrebbe passare ‘all’attacco’

Non è passata inosservata la sua prova, la dirigenza della Lazio ha osservato il ragazzo mettersi in mostra e rovinare i piani vittoria di Maurizio Sarri. E gennaio, con la prossima sessione invernale di calciomercato, si avvicina. Ai biancocelesti serve un innesto lì davanti e Boving può schierato in tutto il fronte offensivo di un attacco a tre: esterno a destra o a sinistra e punta centrale.

Operazione low cost, ma che guarda a futuro. Dovrebbe costare tra i 3 e i 4 milioni di euro e non andrà ad occupare gli slot da extracomunitario in lista, sia per la nazionalità che per l’età. La Lazio e Igli Tare potrebbero quindi allacciare i contatti per portarlo a Roma, alla prima occasione utile. Con la ‘benedizione’ di Sarri e Lotito.