Calciomercato Lazio, Lotito estasiato e convinto: un big verso il rinnovo

Calciomercato: anche Lotito è rimasto a ‘bocca aperta’, colpito dalle prove del suo calciatore, che ora viaggia verso il rinnovo con la Lazio. Un inizio di stagione incredibile che ha messo tutti d’accoro, anche e sopratutto mister Sarri.

È reduce dal 2-2 di coppa Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti non riescono a strappare i tre punti allo Sturm Graz, nonostante il doppio vantaggio. Gli austriaci sono riusciti a riprendere per ben due volte Immobile e compagni, anche se l’arbitro ha dato una bella mano agli ospiti con l’espulsione di Manuel Lazzari.

Calciomercato Lazio, Lotito estasiato e convinto: un big verso il rinnovo
La Lazio festeggia un goal

Uno dei cartellini rossi più incredibili della storia del calcio. Fallo, se così può essere chiamato, che era tutto tranne che intenzionale. Partita quindi segnata dal direttore di gara e Lazio in dieci uomini dalla fine del primo tempo. Visto quanto accaduto allora il nuovo pareggio di Europa League può essere visto anche sotto il punto di vista del più classico dei ‘bicchieri mezzi pieni’.

Lazio, Pedro e un’altra stagione in biancoceleste

È inutile negare che tra i trascinatori della squadra di Maurizio Sarri ci sia Pedro. Lo spagnolo è un titolare aggiunto di questa squadra e se non fosse per le sue condizioni fisiche da monitorare,  anche e sopratutto per una questione di età, il mister lo manderebbe sempre in campo dal 1′. Il talento fuori dal comune, però, è fuori discussione.

Il post Instagram di Pedro dopo Lazio-Sturm Graz
Il post Instagram di Pedro dopo Lazio-Sturm Graz (LaPresse).

Lo testimonia il suo curriculum vitae: 26 trofei in carriera, tra cui 3 Champions League, 1 Europa League, 2 Coppe del Mondo per club e 1 Coppa del Mondo e un Europeo con la Spagna. Senza dimenticare i 5 campionati spagnoli vinti e una Premier League. Pedro, inoltre, dovrebbe legarsi nuovamente alla Lazio e magari chiudere la sua leggendaria carriera proprio in biancoceleste. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, ma il club di Claudio Lotito vanta la clausola con l’opzione di rinnovo per un altro anno. Opzione che dovrebbe essere esercitata.

Calciomercato Lazio, rinnovo Pedro: Lotito e Sarri sono d’accordo

E proprio il presidente della Lazio, come riporta Il Messaggero, nella gara con lo Sturm Graz si è lasciato scappare una frase eloquente sullo spagnolo: “Io non capisco come la Roma lo abbia scaricato. E’ un mostro, un campione vero“. Parole che non hanno bisogno di interpretazioni, anche Lotito è estasiato dal talento e sopratutto la voglia di un ‘ragazzino’ di 35 anni. Ragazzino che in carriera ha vinto tutto, ma nonostante questo è sempre il primo per voglia e spirito di abnegazione per la squadra.

Uomo spogliatoio e giocate di prima classe. Dieci partite giocate tra coppa e campionato: 3 goal e 1 assist. Calciatore prezioso, ne è consapevole Sarri e il mister ha già dato il suo ok al rinnovo del suo esterno. Pedro ha messo d’accordo tutti: giocherà un’altra stagione stagione con ‘l’aquila sul petto’.