Cristiano Ronaldo, Beckham ci riprova | È contesa tra fuoriclasse

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United. L’Inter Miami di David Beckham ci prova con una proposta d’ingaggio mostruosa. 

La seconda avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United si avvia sempre di più verso la conclusione. Fuori dalla Champions League e attualmente quinto in Premier League coi Red Devils, che hanno già nove punti di ritardo sull’Arsenal capolista, Cr7 si sente sempre più solo all’interno di un gruppo che fatica a trovare continuità di rendimento.

Cristiano Ronaldo, Beckham vuole portarlo all'Inter Miami.
Cristiano Ronaldo, Beckham vuole portarlo all’Inter Miami (LaPresse).

Ad oggi, le statistiche stagionali del portoghese parlano di dieci partite giocate tra Premier League (7) ed Europa League (3) con uno score a dir poco pessimo fatto di appena due gol realizzati, di cui uno su calcio di rigore nella vittoria esterna dello scorso 15 settembre sul campo dei moldavi dello Sheriff Tiraspol. 

Numeri impietosi per un fuoriclasse come il portoghese che, a segno contro l’Everton domenica pomeriggio, nella sfida vinta in rimonta dallo United a Goodison Park, vorrebbe lasciare l’Inghilterra e andare a trovare fortuna altrove. In tal senso, le offerte ovviamente non mancano. Tra queste, sicuramente quella di David Beckham che vorrebbe portarlo in Mls al suo Inter Miami.

Cristiano Ronaldo all’Inter Miami: Beckham pronto a offrire al portoghese un ingaggio da 30 milioni di sterline a stagione

Come detto, Cristiano Ronaldo vorrebbe lasciare la Gran Bretagna e quindi il Manchester United quanto prima. Già in estate l’ex Real Madrid e Juventus aveva manifestato la volontà di dire addio ai Red Devils per andare a giocare la Champions League da qualche altra parte. Offerta che, in tal senso, non è però mai arrivata per l’asso lusitano che si è quindi dovuto accontentare di giocare in Europa League. 

Cristiano Ronaldo valuta l'offerta dell'Inter Miami.
Cristiano Ronaldo valuta l’offerta dell’Inter Miami (LaPresse).

Ovviamente, l’età passa per tutti e trovare società disposte a investire su un classe 1985 come Cristiano Ronaldo, ora come ora, è alquanto difficile, almeno in Europa. Per trovare infatti squadre interessate a Cr7 bisogna andare oltreoceano, precisamente negli Stati Uniti, dove recentemente è venuta fuori l’indiscrezione secondo la quale David Beckham, presidente dell’Inter Miami, starebbe pensando di provare a ingaggiare il cinque volte Pallone d’Oro con un’offerta di ingaggio stratosferica da 30 milioni di sterline a stagione.

Offerta, questa, che Cristiano Ronaldo, dal canto suo, starebbe seriamente prendendo in considerazione pur di lasciare Manchester. Al momento la situazione pare essere in standby, ma nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.