Lazio, la novità Mizuno ti fa bella: l’annuncio speciale esalta i tifosi

La Mizuno annuncia grandi novità per la maglia che la Lazio indosserà nella stagione 2023-2024. Stagione in cui cadrà il cinquantenario della vittoria del primo scudetto biancoceleste. Il noto marchio giapponese punta a celebrare anche i dieci anni dalla vittoria della Coppa Italia in finale contro la Roma. 

Reduce dal pareggio per 2-2 contro lo Sturm Graz, nella quarta giornata del gruppo F di Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a ricevere, domani alle 15.00, l’Udinese di Andrea Sottil nel match valevole per la decima giornata di campionato in Serie A.

Mizuno a lavoro per la maglia che la Lazio indosserà nella stagione 2023-2024, quella in cui cadrà il cinquantenario dello scudetto del 1974.
Mizuno a lavoro per realizzare la maglia che la Lazio indosserà nella stagione 2023-2024, quella in cui cadrà il cinquantenario dello scudetto del 1974. (LaPresse).

Un match che i biancocelesti vogliono vincere a tutti i costi non solo per portare avanti la propria striscia di quattro vittorie consecutive (considerando solo le gare di campionato), ma anche e soprattutto per confermarsi in zona Champions League. Un successo, magari senza subire gol per la quinta partita di fila, permetterebbe ai capitolini di staccarsi, seppur di poco, proprio dai friulani, fermi anche loro a quota 20 punti dopo le prime nove partite della stagione.

Lazio, Mizuno pensa alla maglia celebrativa per ricordare lo scudetto del 1973-1974

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Takeshi Shichijo, membro del board managing executive officer di Mizuno, ha spiegato perché il noto marchio giapponese di abbigliamento sportivo ha scelto la Lazio:

“Abbiamo scelto la Lazio dopo aver effettuato un’accurata ricerca grazie alla quale abbiamo scoperto che la società sostiene, come noi, valori importanti quali autenticità, passione e voglia di ispirare. Dopo alcuni mesi di colloqui siamo riusciti a stipulare un accordo reciprocamente vantaggioso”. 

Mizuno.
Mizuno pronta a fare bella la Lazio: a lavoro per realizzare una divisa celebrativa dello scudetto del 1974 (LaPresse).

Shichijo ha poi illustrato quelle che sono le idee dell’azienda per le divise che la Lazio indosserà nella stagione 2023-2024:

“Se quest’anno abbiamo deciso di ispirarci alla storica e iconica aquila Olimpia, per l’anno prossimo stiamo pensando a un kit, che è ancora in fase di elaborazione, che celebri il cinquantesimo anniversario del primo scudetto vinto dalla Lazio”.

L’alto dirigente di Mizuno, ha quindi concluso confermando che l’azienda sta lavorando anche a nuove idee ispirate dalla conquista della Coppa Italia nella stagione 2012-2013:

“Il fatto di aver vinto la Coppa Italia nella stagione 2012-2013 ci ha fornito molte idee che terremo sicuramente in considerazione. Siamo in fase di definizione, pertanto invito i tifosi a restare in contatto con Lazio e Mizuno per sapere cosa accadrà, per scoprire come celebreremo questa giornata”.