Lazio Primavera: boccata d’ossigeno. Crespi trascina i biancocelesti

La Lazio Primavera ha dato buona prova di sé contro la Reggina in trasferta. Trascinata da bomber Crespi, il club sogna la promozione.

Anche la quinta giornata valevole per la Primavera 2 sta per finire in archivio. Buona risposta da parte dei giovani biancocelesti che sono riusciti ad avere la meglio sul difficile campo della Reggina. Un avvio di stagione non propriamente idilliaco ha causato qualche malumore all’interno dell’ambiente laziale.

Lazio Primavera: boccata d'ossigeno. Crespi trascina i biancocelesti
Lazio Primavera – foto rete

Tuttavia, come dimostrato anche nel corso del pomeriggio, la Lazio ha tutte le carte in regola per risalire la corrente accaparrandosi così un piazzamento utile per la promozione nel massimo campionato di categoria. In questo momento il club è 7° in classifica a quota 7 punti.

La Lazio Primavera si sblocca lontano da casa

Lazio Primavera: boccata d'ossigeno. Crespi trascina i biancocelesti
Valerio Crespi – foto rete

Il 2-0 rifilato ai granata, nonché la prima vittoria lontano da Formello, può ora dare energie nuove a mister Stefano Sanderra e ai suoi ragazzi. A regalare la vittoria agli aquilotti ci hanno pensato il talentuoso Sana Fernandes, servito al 35° del primo tempo da Romano Floriani Mussolini, e il centravanti di belle speranze Valerio Crespi. Bell’azione del classe 2004 che in mezzo a tre avversari è riuscito a mettere il pallone in fondo al sacco.

Una volta arrivato il triplice fischio da parte del direttore di gara novarese Michele Giordano, proprio l’attaccante della Lazio Primavera è intervenuto ai microfoni ufficiali della società biancoceleste. Lì ha parlato della prestazione odierna e del potenziale di questa squadra: l’obiettivo della società biancoceleste non può che essere il ritorno in Primavera 1.

Il post gara di Crespi

Il riscatto dopo l’ultima sconfitta: “Siamo contenti per la vittoria ottenuta oggi su un campo difficile. Non è facile riuscire a vincere in trasferta in un campionato come questi. Lo scorso anno lo abbiamo capito. Sono anche felice per aver trovato il goal. Quando ci crossano dalle fasce noi proviamo a sfruttare quei palloni al massimo. C’era voglia di riscatto dopo la sconfitta con l’Entella”.

Crespi vuole diventare sempre più importante: “Mi considero uno dei senatori di questo gruppo e cerco sempre di essere a disposizione della squadra. Voglio crescere ancora. Soprattutto per quanto riguarda la gestione e la protezione della palla quando mi trovo spalle alla porta. Il mister mi sprona molto, vuole il massimo da noi giovani calciatori”.