Lazio-Udinese, effetto Olimpico: marea biancoceleste. Il dato sui biglietti venduti

La Lazio di Maurizio Sarri riceve l’Udinese di Andrea Sottil nel match valevole per la decima giornata di campionato in Serie A. All’Olimpico, domani alle 15.00, sono attesi 41mila tifosi biancocelesti.

Reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro lo Sturm Graz di Christian Ilzer, nella quarta giornata della fase a giorni di Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri torna a concentrarsi sul campionato e si prepara a ricevere, per la decima giornata di Serie A, l’Udinese di Andrea Sottil.

Lazio, quasi 41mila tifosi all'Olimpico per la sfida con l'Udinese.
Lazio, quasi 41mila tifosi all’Olimpico per la sfida con l’Udinese (LaPresse).

Il match dell’Olimpico, il cui fischio d’inizio è fissato alle 15.00, mette in palio punti pesantissimi che valgono tanto sia per i biancocelesti che per i bianconeri. Laziali e friulani, entrambi fermi in terza posizione con 20 punti in compagnia del Milan, puntano infatti al successo per continuare ad alimentare un sogno Champions League che, se per i primi rappresenta l’obiettivo stagionale principale, per i secondi sta diventando un sogno da tenere vivo partita dopo partita.

Visto il calcio espresso dalle due formazioni fin qui, ci si aspetta una sfida vibrante e senza esclusioni di colpi dove, alla fine, la differenza potrebbero farla i tifosi che, almeno per quanto riguarda la Lazio, sono attesi in numero elevato.

Lazio-Udinese, il dato sui biglietti venduti: all’Olimpico attesi 41mila spettatori biancocelesti

Lazio-Udinese, in programma domani alle 15.00, è sicuramente, insieme al derby della Mole tra Torino e Juventus, il big match della decima giornata di campionato in Serie A. Una sfida, che vede affrontarsi due delle formazioni più in forma del momento insieme ad Atalanta e Napoli, che ha fatto registrare numeri eccezionali quanto a biglietti venduti.

Lazio-Udinese, attesi 41mila tifosi biancocelesti all'Olimpico.
Lazio-Udinese, attesi 41mila tifosi biancocelesti all’Olimpico (LaPresse).

I tre punti in palio che valgono tantissimo sia per gli uomini di Maurizio Sarri che per quelli di Andrea Sottil, hanno infatti spinto molti tifosi, in particolare quelli laziali, a riempire i seggiolini dell’Olimpico. I supporter capitolini, grazie anche alla promozione “Effetto domino“, hanno infatti già quasi raggiunto le 41mila unità. Numeri, questi, che spiegano nella maniera più bella e romantica il legame indissolubile che c’è tra la Lazio e i suoi tifosi.