Lazio-Udinese, Sarri ha un dubbio in mediana. Le probabili formazioni

Dopo il pareggio al termine di una gara complicatissima in Europa League, sta per tornare in campo la Lazio contro l’Udinese. L’analisi della situazione e le probabili formazioni di Maurizio Sari e Andrea Sottil per il match dell’Olimpico.

La Lazio pareggia ancora in Europa League. Il secondo di fila e sempre con lo Sturm Graz dopo lo 0-0 dell’andata, in Austria. La squadra di Maurizio Sarri non può star troppo a recriminare per quanto accaduto in coppa, perché sta per tornare subito in campo.

Lazio-Udinese, Sarri ha un dubbio in mediana. Le probabili formazioni
Maurizio Sarri

Ad attendere i biancocelesti c’è l’Udinese, sempre all’Olimpico. I bianconeri sono la vera sorpresa di questa Serie A. Terzi in classifica, insieme a Ciro Immobile e compagni con 20 punti a testa. La squadra di Andrea Sottil fa del gioco fisico uno dei suoi punti di forza. Corsa e intensità e questo per la Lazio potrebbe essere un problema un più, visti i tanti impegni ravvicinati nel giro di pochi giorni.

Lazio-Udinese, le possibili scelte di Sarri e le tante gare ravvicinate

Non lo ha nascosto nemmeno mister Sarri, nel post partita del match con lo Sturm Graz. I biancocelesti quindi dovranno fare i conti con un avversario che finora ha fatto davvero bene, in grado di pareggiare contro l’Atalanta alla nona giornata di campionato. Battere l’Inter e la Roma, alla settima e alla quarta di Serie A. Nessun turnover per i padroni di casa, scenderà in campo chi starà meglio e chi darà maggiori garanzie dal punto di vista fisico.

Lazio-Udinese, Sarri ha un dubbio in mediana. Le probabili formazioni
Manuel Lazzari

Sicuro del posto, a difesa della porta biancoceleste, ci sarà Ivan Provedel. In difesa, a destra, Manuel Lazzari. Il rosso rimediato con lo Sturm Graz peserà sulle scelte del tecnico in Europa League, per la partita con i bianconeri è tra i titolari uno dei ‘più freschi’. Dall’altra parte del campo dovrebbe esserci Marusic, anche lui non ha giocato tutti i 90′ in coppa. Al centro Romagnoli è pronto tornare dal primo minuto, mentre Patric potrebbe formare la coppia centrale con l’ex Milan, a patto che dia garanzie sulla sua condizione fisica. In caso contrario spazio a Casale, pienamente recuperato.

Centrocampo e attacco: scelte fatte, ma c’è chi deve stringere i denti

Centrocampo e attacco invece sono un altro discorso. Sarri chiederà di stringere i denti a più di un calciatore. Milinkovic-Savic, sicuro del posto, è entrato nel secondo tempo del match di giovedì, una scelta ponderata fin dall’inizio. Cataldi in cabina di regia, con Vecino a completare il reparto. L’uruguaiano è in ballottaggio con Luis Alberto sempre per il discorso legato alla fisicità dell’Udinese. Ma potrebbe essere utile pure la bravura nel fraseggio dello spagnolo: Sarri ci sta riflettendo.

Lì davanti sarà ancora Ciro Immobile a guidare l’attacco. Uscito stremato dall’ultima partita, ma la Lazio non può prescindere dal suo capitano. Ai suoi lati dovrebbero agire Zaccagni, solo 45′ minuti giocati in Europa League, e Felipe Anderson.

LAZIO Probabile Formazione (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

UDINESE Probabile Formazione (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All.: Sottil.