Lazio-Udinese, Sottil ci crede: “Vi dico i punti dove possiamo farli soffrire”

Meno di ventiquattro ore e andrà in scena Lazio-Udinese di campionato. Durante la vigilia mister Sottil è intervenuto in conferenza stampa.

Altra settimana pieni di incontri per la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo la sfida con la Fiorentina di lunedì sera e l’incontro di Europa League di giovedì contro lo Sturm Graz, per i biancocelesti è già quasi di nuovo tempo di scendere in campo. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica alle 15:00.

Lazio-Udinese, Sottil ci crede: "Ci sono dei punti dove possiamo farli soffrire"
Andrea Sottil in Lazio-Udinese

Giorno in cui i capitolini ospiteranno all’Olimpico l’Udinese, probabilmente la vera rivelazione di questo campionato. Biancoceleste e bianconeri sono attualmente entrambi al terzo posto in classifica con un bottino totale di 20 punti incassati.

Sottil in conferenza stampa prima di Lazio-Udinese

Buon cammino fin qui da parte delle due squadre. Dando un’occhiata ai numeri, Lazio e Udinese hanno rispettivamente il secondo e terzo miglior attacco del campionato. Mentre per quanto riguarda la statistica dei goal subiti, quella capitolina è insieme a quella dell’Atalanta la miglior difesa della Serie A con 5 reti incassate. Cosa che non si può dire della compagine di Andrea Sottil: sono infatti già 10 i goal incassati dai friulani.

Lazio-Udinese, Sottil ci crede: "Ci sono dei punti dove possiamo farli soffrire"
Udinese

Nonostante i prossimi rivali dei biancocelesti stiano attraversando un ottimo momento di forma, quella friulana resta una squadra che comunque qualcosa la concede. Dovranno perciò essere bravi Ciro Immobile e compagni a sfruttare le occasioni a loro favore. Proprio del bomber partenopeo, e non solo, ha parlato il tecnico Sottil in conferenza stampa di presentazione del match.

Le parole del tecnico dei friulani

Il cammino del club rende il tecnico soddisfatto: “Stiamo facendo veramente bene e sono soddisfatto dei miglioramenti. Abbiamo un’identità precisa e una mentalità acquisita dopo grandi prestazioni, grande risultato in rimonta contro l’Atalanta. Siamo pronti per questa partita”.

Buone risposte dell’Udinese in situazioni di svantaggio: “Dobbiamo anche andare sopra, non sempre sotto nel punteggio. Questa squadra non molla mai, pensa a fare gol ed essere incisiva. Dobbiamo essere più concentrati ed evitare di prendere determinati gol. dobbiamo essere più concentrati ed evitare di prendere determinati gol.

Il pensiero di Sottil sulla Lazio: “Squadra forte, con numeri offensivi importanti. Gioca un calcio propositivo portando tanti uomini in avanti. Dovremo essere bravi a ribaltare le azioni e far loro male nei punti che secondo me la Lazio può soffrire. I biancocelesti hanno un collettivo molto competitivo e all’interno dei giocatori leader”.

I singoli biancocelesti a cui fare attenzione: Milinkovic è un centrocampista di grande livello e davanti hanno Immobile, un attaccante moderno che sa calciare bene con entrambi i piedi. Dobbiamo stare concentrati, ma arriviamo determinati. Siamo in un gran momento, incontriamo una squadra forte ma consapevoli di avere le qualità per far male”.

La Coppa Italia imminente non distrarrà i friulani: “Per me la partita più importante è quella che abbiamo davanti, poi penseremo a quella dopo. Ho giocatori che sanno entrare bene in partita e questo mi consente di scegliere con grande serenità fino a stasera in albergo l’11 migliore. Sto facendo delle valutazioni perché tutti mi stanno mettendo in difficoltà”.

Deulofeu torna al goal, ma non è il solo che può cambiare le gare: “Non avevo nessun dubbio che avrebbe segnato. È arrivato il gol contro l’Atalanta e sono sicuro ne arriveranno tanti altri. È frutto del collettivo, di questa coesione che si sta consolidando tra i ragazzi. Beto Success stanno entrambi bene. Sanno essere determinanti entrambi a gara in corso”.