Lazio-Udinese, Casale: “Bella partita contro avversario forte. Felice di essermi fatto trovare pronto”

Lazio-Udinese, sfida valevole per la decima giornata di campionato in Serie A, è terminata poco fa con il pareggio per 0-0 tra gli uomini di Maurizio Sarri e quelli di Andrea Sottil. Ai microfoni di Lazio Style, negli istanti successivi al fischio finale, è intervenuto il difensore biancoceleste, Nicolò Casale che ha espresso soddisfazione per la quinta partita chiusa senza subire gol.  

Lazio-Udinese termina 0-0. Un pareggio che permette a biancocelesti e bianconeri di confermarsi al terzo posto in classifica, con 21 punti, a meno due dal Napoli di Luciano Spalletti impegnato, proprio in questi istanti, contro il Bologna di Thiago Motta. Un nulla di fatto che permette ai ragazzi di Maurizio Sarri  di portare a cinque la propria striscia di risultati utili consecutivi dopo le vittorie contro Fiorentina, Spezia, Cremonese e Verona.

Nota positiva di giornata per la formazione del patron Lotito, escludendo l’infortunio occorso a Ciro Immobile al 30′ del primo tempo, il fatto di non aver subito reti per la quinta partita di campionato consecutiva.

Casale ai microfoni di Lazio Style dopo Lazio-Udinese 0-0.
Casale ai microfoni di Lazio Style dopo Lazio-Udinese 0-0 (LaPresse).

Della prestazione della squadra ha quindi parlato a grandi linee, nelle consuete dichiarazioni post partita, ai microfoni di Lazio Style, Nicolò Casale, quest’oggi in campo nella difesa a quattro comprendente anche Romagnoli, Lazzari e Marusic:

“Quella di oggi è stata una bella partita contro un avversario tosto. Non mi sorprende il cammino dell’Udinese, allenata da un tecnico molto bravo come Sottil”. 

Lazio-Udinese, Casale: “Contento del quinto clean sheet consecutivo. Turnover? Ci sta quando hai tante partite ravvicinate

L’ex difensore di Verona e Empoli, proseguendo, si è detto soddisfatto della sua prestazione e della quinta partita consecutiva di campionato chiusa senza subire gol:

“Sono felice di essermi fatto trovare pronto dopo il piccolo infortunio che mi ha costretto a stare fermo. Soprattutto sono contento che la squadra abbia collezionato il quinto clean sheet di fila”. 

Casale dopo Lazio-Udinese 0-0.
Casale dopo Lazio-Udinese 0-0 (LaPresse).

In conclusione, il centrale classe ’98 ha fatto chiarezza sulla questione turnover:

“Credo sia giusto fare turnover quando hai tanti giocatori che fanno bene e viste le tante partite ravvicinate. Questa settimana non abbiamo la coppa, quindi potremo lavorare bene e preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro l’Atalanta. A Bergamo sarà una battaglia”.