Lazio-Udinese, è più fisica la squadra di Sarri: dato inequivocabile

Si avvicina la gara della Lazio contro l’Udinese, squadra da tutti definita molto fisica. Ma tra le due formazioni è quella biancoceleste ad aver corso più km in campionato. Il gruppo di Sarri infatti stupisce anche da questo punto di vista.

Continua la marcia di avvicinamento a Lazio-Udinese, calcio d’inizio previsto per le 15:00. Un altro ennesimo testa per la squadra di Maurizio Sarri, che torna in campo a poche ore di distanza dalla sfida di Europa League con lo Sturm Graz.

Lazio-Udinese, è più fisica la squadra di Sarri: dato inequivocabile
La Lazio festeggia un goal

Partita difficile, che si è complicata maggiormente dopo quanto successo in coppa. I biancocelesti, infatti, hanno giocato dalla fine del primo tempo in 10, giovedì sera. Un enorme dispendio di energie che potrebbe essere anche pagato a caro prezzo con gli uomini di Andrea Sottil. E quanto accaduto la scorsa stagione contro i bianconeri deve essere un monito a non abbassare la guardia. L’unica vittoria in Coppa Italia, in campionato invece, tra andata e ritorno, sono arrivati due pareggi. Di cui uno con otto reti complessive.

Lazio-Udinese: è più fisica la squadra di Sarri

Questa però è un’Udinese completamente diversa rispetto a un anno fa. È cambiata la guida tecnica, via Gabriele Cioffi (esonerato a Verona recentemente) e dentro Sottil. E un cambio di marcia che ha stupito, portando i bianconeri ad essere la vera sorpresa del torneo con 20 punti raccolti fin qui e il terzo posto in classifica, insieme alla Lazio.

Lazio-Udinese, è più fisica la squadra di Sarri: dato inequivocabile
Manuel Lazzari

Elogi e complimenti e la proprietà del club friulano pronta a rinnovare fin da ora il contratto del suo allenatore. Udinese che inoltre viene definita squadra fisica, per il tanto agonismo messo in campo in ogni giornata. Eppure nella speciale classifica dei chilometri percorsi in Serie A, al primo posto ci sono invece i ragazzi di mister Sarri, con una media di 112.557. E i bianconeri? Sono soltanto terzultimi, con 104.47, hanno corso di meno soltanto Sampdoria e Sassuolo.

La Lazio e i tanti km a partita: un problema in più

Questo però potrebbe essere un problema in più con cui dover fare farei conti. Sopratutto a partita in corso. Immobile e compagni infatti potrebbero pagar dazio dell’impegno profuso in Europa League. Il mister ha già messo in guardia tutti proprio su questa cosa. I biancocelesti si giocano tantissimo questa domenica, servirà ‘gettare il cuore oltre l’ostacolo’, ma anche giocare una partita intelligente.