Lazio-Udinese, Highlights Serie A: sintesi match – VIDEO

Lazio-Udinese finisce 0-0. Dopo le quattro vittorie di fila, senza subire gol, contro Fiorentina, Spezia, Cremonese e Verona, gli uomini di Maurizio Sarri non vanno oltre il pareggio contro quelli di Andrea Sottil. Un nulla di fatto che permette a entrambe le formazioni di salire a quota 21 punti in classifica, a meno due dal Napoli di Luciano Spalletti, impegnato tra poco contro il Bologna. Per i biancocelesti si tratta del quinto risultato utile consecutivo senza incassare reti. Per i bianconeri, invece, del nono risultato utile di fila (sei vittorie e tre pareggi) dopo la sconfitta col Milan della prima giornata.

La prima iniziativa degna di nota capita all’Udinese con Pereyra che al 14′ appoggia per Samardzic che calcia forte dal limite dell’area laziale, ma il suo tentativo scheggia la traversa e finisce fuori. I friulani giocano meglio e al 19′ manovrano bene davanti alla porta di Provedel non trovando però la via della rete.

Lazio-Udinese, decima giornata di campionato in Serie A.
Lazio-Udinese, decima giornata di campionato in Serie A (LaPresse).

Al 23′ Zaccagni entra nell’area friulana da sinistra mettendo in mezzo un pallone pericoloso che la difesa bianconera spedisce in calcio d’angolo. Tre minuti dopo è Felipe Anderson ad avere sui piedi la palla dell’1-0, ma il suo destro viene respinto di piede da Silvestri che mette in corner. L’estremo difensore ospite si ripete poco dopo alzando sopra la traversa un colpo di testa ravvicinatissimo di Milinkovic-Savic. Al 47′, dopo due minuti di recupero, l’arbitro Colombo fischia la fine della prima frazione: Lazio e Udinese tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Lazio-Udinese, il secondo tempo

Al 53′ Udogie sfugge a Lazzari e prova un colpo di testa che finisce di poco fuori alla destra di Provedel. Quattro minuti dopo Zaccagni prova a sorprendere Silvestri con un destro a giro, ma il tentativo dell’attaccante laziale termina fuori.

Al 72′ Pereyra incrocia bene di destro da buona posizione, ma Provedel si distende e nega all’argentino la gioia del gol. All’80’ Milinkovic-Savic calcia una punizione dal limite dell’area ospite che viene bloccata senza problemi da Silvestri. All’85’ Deulofeu colpisce la seconda traversa di giornata per l’Udinese. Terminati i tre minuti di recupero concessi, Colombo fischia la fine delle ostilità: Lazio-Udinese finisce 0-0.

Immobile uscito per infortunio durante Lazio-Udinese.
Immobile uscito per infortunio al 30′ di Lazio-Udinese (LaPresse).

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE – CLICCA QUI 

Il Tabellino di Lazio-Udinese

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (66′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (89′ Cancellieri), Immobile (30′ Pedro), Zaccagni. 
Allenatore: 
Maurizio Sarri.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao (63′ Ebosse), Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic (63′ Lovric), Walace, Makengo (70′ Arslan), Udogie (83′ Ehizibue); Beto (63′ Success), Deulofeu. 
Allenatore: 
Andrea Sottil.

Arbitro: Andrea Colombo (Sezione di Como)

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 7′ Rodrigo Becao (U) 54′ Perez (U), 74′ Milinkovic-Savic (L), 79′ Walace (U), 93′ Ehizibue (U)

Espulsi: nessuno.