Lazio-Udinese, tegola per Sarri: Immobile costretto al cambio. Le condizioni del bomber

Cattive notizie per Ciro Immobile durante Lazio-Udinese. Il bomber biancoceleste è ancora alle prese con alcuni fastidi muscolari.

Che quella contro l’Udinese sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva già. In questo avvio di stagione, infatti, la formazione guidata da Andrea Sottil si è confermata vera rivelazione del campionato. Prima del fischio d’inizio del match entrambe le compagini occupavano il terzo posto in classifica a quota 20 punti.

Lazio-Udinese, tegola per Sarri: Immobile costretto al cambio. Le condizioni del bomber
Ciro Immobile capitano della Lazio

Il tecnico dei friulani ha dato buona prova di sé in Serie B con l’Ascoli al punto che, come sostituto di Luca Gotti sulla panchina bianconera, è stato scelto proprio lui. Nel corso del campionato il mister dei friulani è già riuscito ad ottenere risultati importanti come il 4-0 casalingo contro la Roma.

Immobile out, duro colpo durante Lazio-Udinese

Lazio-Udinese, tegola per Sarri: Immobile costretto al cambio. Le condizioni del bomber
Maurizio Sarri

La Lazio, però, consapevole delle caratteristiche degli avversari, ha giocato un primo tempo accorto. Riuscendo anche ad avere buone occasioni. Tutte sventate dall’estremo difensore Marco Silvestri. Già in orbita biancoceleste nelle scorse sessioni di calciomercato.

Ciononostante, a destabilizzare l’ambiente biancoceleste oggi pomeriggio non è stato l’Udinese. Ma piuttosto le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante, alle prese con problemi muscolari da tempo, ha continuato a scendere in campo finché gli stessi problemi da lui precedentemente lamentati non si sono acuiti. Alla mezz’ora della prima frazione di gara, il capitano laziale è perciò stato costretto al cambio. Al suo posto dentro Pedro.

La rosa corta preoccupa mister Sarri

Insomma, una delle peggiori notizie possibili in casa Lazio. La rosa del club in attacco è corta e, nonostante la scorsa estate sia arrivato Matteo Cancellieri come suo primo sostituto, mister Maurizio Sarri ancora non lo vede bene nel ruolo del centravanti. Questo significa che a sua disposizione non c’è una vera e propria alternativa al bomber di Torre Annunziata.

Nel corso delle prossime ore Immobile effettuerà tutte le visite del caso e cercherà di recuperare il prima possibile. Una delle poche note positive in tutto ciò, è che il prossimo incontro sarà domenica. Sfida difficile quella in casa con l’Atalanta. Ma almeno il numero 17 del club capitolino avrà a sua disposizione una settimana intera per cercare di recuperare.