Atletico Madrid, Simeone-Joao Felix: nervi tesi. I motivi della rottura

È rottura tra Joao Felix e Diego Simeone: entrato solo all’82’ della sfida vinta sabato sera contro l’Athletic Bilbao, il portoghese ha fatto capire di non poterne più del suo allenatore. Possibile la cessione già a gennaio. 

La nona giornata di campionato in Liga è quasi giunta ai titoli di coda. Manca infatti solo la sfida tra Villarreal e Osasuna di questa sera per completare un turno che, tra le altre cose, ha visto in campo  El Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Un match, quello tra merengues e blaugrana, conclusosi con la vittoria dei primi per 3-1. Grazie al successo sui rivali di sempre, gli uomini di Carlo Ancelotti hanno conquistato la vetta, portandosi a più tre proprio sui catalani e a più sei sui concittadini dell’Atletico Madrid vittoriosi, sabato sera, al San Mamés di Bilbao contro i padroni di casa dell’Athletic.

Atletico Madrid, Simeone-Joao Felix: nervi tesi. I motivi della rottura
Diego Simeone (LaPresse).

Un’affermazione, arrivata grazie a un gol di Griezmann al 2′ del secondo tempo, che ha permesso ai colchoneros di confermarsi in terza posizione, in piena zona Champions League. Il trionfo esterno arrivato su un campo difficile come quello dei baschi, è tuttavia passato in secondo piano a causa dell’ormai nota rottura venutasi a creare tra Joao Felix e Diego Simeone. Una rottura, certificata ancor di più proprio sabato sera, dall’ingresso in campo solo a otto minuti dalla fine del portoghese che, dinanzi all’ennesimo affronto del suo allenatore, ha fatto capire di non poterne più.

Nervi tesi tra Joao Felix e Simeone: il portoghese ha chiesto la cessione già a gennaio

Se l’ingresso in campo al 82′ di Athletic Bilbao-Atletico Madrid è stato visto da Joao Felix come una chiara presa in giro da parte di Simeone, la goccia che aveva fatto traboccare il vaso era però caduta già mercoledì, in occasione del match casalingo di Champions League contro il Bruges.

Atletico Madrid, Simeone-Joao Felix: nervi tesi. I motivi della rottura
Joao Felix-Simeone: è rottura (LaPresse).

Match, terminato 0-0, al quale non ha preso parte l’ex Benfica che, scaldatosi per addirittura 35 minuti, al 79′ ha visto Simeone preferire Witsel come ultimo cambio. Una situazione, questa, non andata chiaramente giù al classe ’99 che, sceso nelle gerarchie dell’ex centrocampista di Lazio e Inter, ha fatto capire di voler essere ceduto già a gennaio.

Arrivato nel 2019 dal Benfica, per la cifra monstre di 127 milioni di euro, il 22enne (compirà 23 anni il prossimo 10 novembre) di Viseu è pronto a lasciare la Spagna per andare a cercare fortuna altrove. Le offerte, ovviamente, non mancano, prime tra tutte quelle di Manchester United, Arsenal e Chelsea che, potendo contare sul fascino della Premier League e su una disponibilità economica molto vasta, partono sicuramente favorite su Juventus, Inter e Milan. Tra i team interessati al lusitano quindi anche il Paris Saint Germain.