Lazio, l’infortunio di Immobile preoccupa: spunta la data del rientro

L’infortunio accusato da Ciro Immobile contro l’Udinese preoccupa la Lazio: spunta la possibile data del rientro

La Lazio non va oltre lo 0-0 contro l’Udinese e le due squadre all’Olimpico si dividono la posta in palio rimanendo appaiate in classifica a quota 21 punti. I biancocelesti, però, devono fare i conti con lo stop improvviso di Ciro Immobile. 

Immobile
Lazio, l’infortunio di Immobile preoccupa: spunta la data del rientro (Foto LaPresse)

Il bomber di Torre Annunziata, al 30′, dopo un allungo in avanti si è toccato con insistenza il flessore della coscia sinistra ed ha immediatamente richiamato l’attenzione dei medici. La smorfia di dolore è stata eloquente e Sarri, di conseguenza, ha inserito Pedro al suo posto, ridisegnando l’attacco con lo spostamento di Felipe Anderson nel ruolo di punta centrale.

Lazio, tegola Immobile: quando potrebbe tornare in campo

Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Il medico del club, il dott. Rodia, al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Radio: “Immobile ha un risentimento al flessore della coscia sinistra. Saranno necessarie 48/72 ore per capire bene le condizioni. È accaduto sui flessori sinistri dove non aveva mai avuto sofferenza o lesioni, questo è un dato che dobbiamo considerare”. 

Tra domani e mercoledì, Immobile svolgerà gli esami strumentali volti a comprendere con precisione l’entità dell’infortunio. La speranza dei tifosi è che Ciro possa tornare in campo in vista del derby contro la Roma in programma il prossimo 6 novembre.

Uno scenario, al momento, secondo quanto filtra dall’ambiente Lazio, quasi impossibile da realizzarsi. Sembra, infatti, che Ciro sia destinato a tornare a gennaio, visto che tra meno di un mese il campionato subirà una lunga sosta per via del Mondiale in Qatar.