Calciomercato Lazio, ancora tu? Una vecchia fiamma di Sarri in arrivo a gennaio

Nuovi aggiornamenti di calciomercato per la Lazio, in vista di gennaio: un vecchio obiettivo dei biancocelesti torna di prepotente attualità. Con il suo agente che spinge per il trasferimento.

Raccoglie consensi e strappa applausi la Lazio di Maurizio Sarri, che sul campo in questa stagione sta facendo davvero bene. A differenza di un anno fa la difesa biancoceleste è molto più solida e Ivan Provedel si sta confermando come uno dei migliori portieri della Serie A, tanto da strappare anche una convocazione a Roberto Mancini per la nazionale azzurra.

Calciomercato Lazio, ancora tu? Una vecchia fiamma di Sarri in arrivo a gennaio
Maurizio Sarri allenatore della Lazio

Eppure a questa squadra ha bisogno di essere perfezionata, rinforzi mirati e la prossima finestra di calciomercato, quella di gennaio, rappresenta ovviamente l’opportunità migliore. Il Comandante vorrebbe un terzino sinistro in più in rosa, così come un attaccante. Anche perché finora Cancellieri ha giocato la maggior delle partite da esterno a destra e non da prima punta.

Calciomercato Lazio: Loftus-Cheek non è stato dimenticato

Eppure la Lazio potrebbe valutare nuovi innesti anche in altre zone del campo. Sono tornate di prepotente attualità infatti le notizie che vogliono Ruben Loftus-Cheek lontano da Londra e dal Chelsea nel prossimo futuro. Dodici le presenze fin qui accumulate, tra Champions e Premier League, un solo assist a referto e il cambio di guida tecnica, da Tuchel a Potter, che non ha portato a nulla di nuovo.

Calciomercato Lazio, ancora tu? Una vecchia fiamma di Sarri in arrivo a gennaio
Loftus-Cheeck con la maglia del Chelsea

Il suo agente avrebbe già iniziato ad offrirlo ad altri club e tra questi ci sarebbe la Lazio, sua estimatrice da parecchio tempo. Maurizio Sarri lo conosce bene e questa non è una novità, dai tempi della sua esperienza in Blues e ovviamente lo accoglierebbe a braccia aperte.

La concorrenza alla Lazio, in vista di gennaio

Non ci sono però solo i biancocelesti interessati però. Anche Milan e Inter sarebbero in corsa per il centrocampista e anche loro sarebbero state contattate dall’agente del ragazzo. Operazioni che secondo la stampa inglese andrebbero avanti dalla scorsa estate. La Lazio quindi dovrà fare i conti con la concorrenza e forse non solo quella italiana. Loftus-Cheeck però è una pista che sembra essere di nuovo attuale.