Lazio, nervi tesi: convocata riunione d’urgenza. Retroscena clamoroso

Il manto erboso dell’Olimpico è diventato un problema per la Lazio di Sarri. Per questo è necessario un intervento da parte di chi di dovere.

Un’altra settimana fitta di impegni si è conclusa in casa biancoceleste. Dopo aver sfidato e battuto la Fiorentina al Franchi, la formazione capitolina è tornata a giocare in Europa League e lo ha fatto nel complicato match casalingo contro lo Sturm Graz. In quell’occasione la Lazio non è riuscita ad andare oltre il pari.

Lazio, nervi tesi: convocata riunione d'urgenza. Retroscena clamoroso
Maurizio Sarri allenatore della Lazio

Poi, in chiusura di una delle settimane più impegnate del club degli ultimi anni, all’Olimpico è arrivato l’Udinese. Vera rivelazione della Serie A attualmente in corso che è riuscita a strappare un punto in casa di Maurizio Sarri e dei suoi uomini. Il punto, tuttavia, può accontentare i padroni di casa.

Il terreno dell’Olimpico danneggia la Lazio di Sarri

Lazio, nervi tesi: convocata riunione d'urgenza. Retroscena clamoroso
Maurizio Sarri e Ciro Immobile

Cosa che invece non ha affatto soddisfatto il club, e in particolar modo il suo allenatore, sono le condizioni dell’impianto capitolino. Specialmente si si parla del manto erboso. La situazione in cui versa il prato dell’Olimpico sono disastrose e nel post partita mister Sarri ha colto l’occasione per chiedere un intervento da parte di chi di dovere.

Senza tralasciare il presidente Claudio Lotito, naturalmente. Il gioco di Sarri, fatto di tanto possesso palla e scambi veloci, ha bisogno di un terreno adatto e quello dell’Olimpico non lo è. Per questo Sport e Salute, che si è occupa della gestione dello stadio laziale, all’indomani delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico ha voluto replicare a sua volta.

Riunione d’urgenza a fine gara

Stando a quanto si apprende dal sito ufficiale del club biancoceleste, proprio nelle ore successive a Lazio-Udinese, la società capitolina ha incontrato gli esponenti di Sport e Salute per parlare delle criticità dell’Olimpico. Per quanto riguarda il club, tra i presenti, oltre a Maurizio Sarri hanno partecipato anche il direttore sportivo Igli Tare e il tesserato Sergej Milinkovic-Savic. Mentre per l’azienda ha presenziato il direttore generale Diego Nepi Molineris.

Secondo alcune informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’incontro si sarebbe dovuto tenere mercoledì. Ma vista l’urgenza, si è scelto di anticipare i tempi. La stessa Sport e Salute ha dimostrato grande partecipazione e ha assicurato che, nel rispetto degli impegni previsti allo Stadio Olimpico, tra i quali la competizione rugbistica del Sei Nazioni di marzo, il problema verrà risolto.

Mister Sarri e il ds Tare, nonostante alcune voci che da tempo li vorrebbero non propriamente sulla stessa lunghezza d’onda, hanno colto l’occasione per fare fronte comune e difendere le necessità del club. Per quanto riguarda la squadra, il Sergente è stato il primo testimone di una compagine che soffre per le condizioni precarie del manto erboso capitolino.