Maradona, El Pibe de Oro colpisce ancora | L’ultimo cimelio è da brividi

Maradona fa ancora la differenza. El Dios de la pelota riesce a entusiasmare i fan con un ultimo cimelio da brividi: il ritrovamento.

Maradona fa ancora tremare gli appassionati. E non c’entrano le apparizioni di un presunto sosia che hanno creato fraintendimenti da brivido. La colpa, se così vogliamo dire, è ancora di quella partita del 1986. Messico, di fronte Argentina e Inghilterra: tensione altissima ed El Pibe de Oro segna con un tocco di mano. Dirà che è stata la mano di Dio. L’arbitro convalida il gol tra le polemiche: un colpo di astuzia, genio e sregolatezza, che poi ha anticipato il gol che avrebbe fatto la storia.

Maradona cimelio
Maradona, cimelio introvabile (ANSA)

Quando Maradona scartò praticamente tutta la formazione avversaria compiendo uno scatto da 60 metri in 10 secondi con la palla al piede. Quel pallone oggi è conservato gelosamente, perché ha reso possibile quel che la FIFA ha definito come il gol più bello del secolo: roba di poco conto, insomma. Oggi proprio quella palla è rinvenuta e viene messa all’asta per cifre da capogiro. L’ultimo cimelio del Dio del calcio.

Maradona, l’ultimo cimelio fa sognare: tifosi in estasi

Di Diego sembrerebbero essersi portati via tutto, tra aste e spartizione del patrimonio, ma questo no. Allora sale la febbre da collezionismo e la passione per la storia. Una combinazione incredibile che sa di nostalgia. Per questo le cifre per avere quel pallone si aggirano tra i due e i tre milioni di sterline. L’asta parte da fine mese e molti sono i compratori disposti a fare la follia.

Cimelio Maradona
El Pibe de Oro regala ancora emozioni (ANSA)

Grande attesa per fine ottobre quando lo storico pallone avrà un nuovo legittimo proprietario, anche se nel cuore e nella mente di tutti resta di Maradona. Come gran parte delle perle che ha lasciato lungo il proprio cammino. Non resta che aspettare e lasciarsi ancora sorprendere dalla bellezza e il fascino dell’inaspettato.